Il Klimamobility E-Tour a Padova

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, News

Taggato come: , , ,

klimamobilty_bolzano_klimamobilty_etour_1

Pubblicato il giorno 12 settembre 2011 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



“Diario di bordo” della quarta giornata del Klimamobility E-Tour alla scoperta dei comuni più virtuosi del Nord-Est Italia

5 – 11 settembre 2011

E’ partito lunedì mattina il viaggio a emissioni zero promosso da Fiera Bolzano per valorizzare l’impegno sul fronte della politica energetica alternativa di undici Comuni Virtuosi del Nord Est Italia.

Giovedì 8 Settembre il Klimamobility E-Tour ha fatto tappa a Padova

Il Klimamobility E-Tour si è fermato a Padova. Il viaggio ecosostenibile di auto elettriche ha fatto tappa in Prato della Valle riconoscendo a Padova una spiccata vocazione alle energie rinnovabili.

Capo della spedizione il direttore della fiera di Bolzano Reinhold Marsoner che ha incontrato il Vicesindaco Ivo Rossi. “La provincia di Bolzano è l’unica in Italia a coprire con oltre il 50% del proprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili – ha spiegato Marsoner – e questo tour serve a divulgare il messaggio che è possibile raggiungere obiettivi importanti su questo fronte. Sappiamo che anche Padova ha fatto molto su questo versante”.

A Padova sono molteplici le operazioni di conversione verso la green economy delle fonti di approvvigionamento energetico. “E’ proprio di questi giorni l’allacciamento dell’impianto fotovoltaico dello stadio Euganeo alla rete elettrica – spiega Ivo Rossi – ed altre superfici a pannelli fotovoltaici sono in realizzazione sul palaindoor sempre alle spalle dello stadio, oltre a quelli che saranno realtà entro l’anno al PalaFabris e sul tetto dell’Interporto. In tutto 50 megawatt saranno prodotti a Padova entro l’anno dalla luce del sole”.

Klimamobility, nuovo salone della mobilità sostenibile, andrà in scena a Fiera Bolzano dal 22 al 24 settembre parallelamente a Klimaenergy, fiera internazionale delle energie rinnovabili per usi commerciali e pubblici.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Il Klimamobility E-Tour a Padova. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento