Bonus Auto Elettrica con Troppi Paletti

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Mobilità Sostenibile, News

Taggato come: ,

incentivi auto elettriche, bonus auto elettriche

Pubblicato il giorno 06 agosto 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Il Sole 24 Ore

In teoria, l’offerta è ricca: quelli che sono conosciuti genericamente come i prossimi incentivi all’auto elettrica appena varati col decreto sviluppo valgono in realtà per ciclomotori, tricicli a motore, quadricicli e autocarri leggeri e anche ibridi e a gas.

Ma ne fruiranno in pochi: sono agevolazioni destinavate ad essere interrotte per esaurimento fondi e le regole di assegnazione delle risorse fanno sì che solo una quota minore sia designata alla parte più numerosa della platea. Dunque appare limitato l’effetto su un mercato dell’auto che in questi mesi è sempre più boccheggiante. La norma potrà essere più utile nella parte in cui prevede un piano per creare una rete di ricarica per auto elettriche (presupposto fondamentale per la loro diffusione, assieme a una riduzione dei prezzi d’acquisto) e tariffe agevolate per l’elettricità.

bonus auto elettriche

Auto Elettriche: Ancora Pochi Fondi

La maggior parte andrà a imprese, professionisti e artigiani, che spesso non hanno mezzi vecchi da rottamare in cambio. Infatti Imprese, artigiani, professionisti e operatori per uso di terzi avranno diritto all’agevolazione solo se rottamano un veicolo della stessa categoria acquistato ma con almeno10 anni di età e intestato a loro da almeno un anno.

Insomma. la scarsità di risorse ha fatto sì che la maggior parte di esse sia diretta a soggetti per i quali sono stati posti paletti selettivi, mentre per la maggioranza della platea sono stati previsti pochi soldi destinati ad esaurirsi subito.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Bonus Auto Elettrica con Troppi Paletti. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento