Wanxiang: Come la Cina Aumenta il suo Capitale di Tecnologie Pulite

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in News, Zoom

Taggato come: , ,

wanxiang, wanxiang cina, tecnologie pulite cina

Pubblicato il giorno 27 agosto 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Wanxiang è una delle più aggressive aziende cinesi che sta continuando ad aumentare la sua importanza nel panorama delle energie pulite negli USA facendo piazza pulita di aziende del settore green tech.

Con più di 50.000 dipendenti fra Cina e USA, la Wanxiang prevede di investire $ 450 milioni nelle batterie al litio della A123 Systems puntando a coprire l’80% del mercato mondiale. Famosa per la sua partnership con la Fisker Automotive, la A123 Systems continua ad avere vendite deboli e poco incisive, soprattutto dopo essere stata cancellata dalle liste del Nasdaq. Ma non finisce qui. Dopo aver scoperto che il gas naturale negli USA è abbondante e a buon mercato la Wanxiang ha visto bene di investire nella GreatPoint Energy. E poi altro ancora: energia solare, centrali eoliche, società energetiche e con la Smith Electric Vehicles, auto elettriche.

La Grande Corsa alla Green Tech

Come afferma Pin Ni, presidente di Wanxiang America: “Il costo delle tecnologie pulite non è ancora stato calcolato e ad oggi il business ancora non è molto redditizio. Quello che sappiamo sta nel fatto che è un importante investimento per il futuro e che dobbiamo arrivarci prima che altri ci arrivino”. Negli USA le acquisizioni del colosso cinese hanno spesso fatto scaturire qualche scandalo, soprattutto dopo che le stesse aziende prima di fallire e chiudere i battenti avessero ricevuto lauti sostegni da parte del governo immediatamente prima di diventare cinesi.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Wanxiang: Come la Cina Aumenta il suo Capitale di Tecnologie Pulite. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento