Little Donkey Farm: Agricoltura Urbana Biologica in Cina

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Agricoltura, News

Taggato come: , ,

agricoltura urbana cina

Pubblicato il giorno 17 settembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Uno dei segnali di una Cina più sana, più pulita e più verde? Little Donkey Farm: 6 ettari adibiti ad agricoltura urbana biologica, istituita nel 2008 nel villaggio di Houshajian nel distretto di Haidian, nel nord-ovest Pechino.

Questo è il primissimo progetto di Community Supported Agriculture (CSA) di Pechino. Partner del progetto sono anche il Ministero delle politiche Agricole e Forestali del distretto di Haidian e la Renmin University. Obiettivo del progetto è “includere l’agricoltura nel settore terziario della cultura e del patrimonio attraverso la mobilitazione non solo degli agricoltori, ma anche dei cittadini, delle ONG e dei governi, per farli aderire al movimento dell’agricoltura sostenibile.”

Circa la metà dell’azienda è costituita da grandi appezzamenti dedicati alla coltivazione di cavoli, fagioli, pomodori, cetrioli e ravanelli. Questi prodotti sono coltivati direttamente dagli abitanti locali e sono venduti all’interno del progetto del CSA.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Little Donkey Farm: Agricoltura Urbana Biologica in Cina. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento