La Mappa della CO2: Emissioni di Gas Serra Viste Strada per Strada

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in News, Smart City

Taggato come: ,

Estia, fotografia emissione co2

Pubblicato il giorno 21 novembre 2012 - 3 commenti



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



L’eccesso di anidride carbonica o di polveri sottili in una città la si sente quando si respira, ma è difficile toccarla con mano. E’ così che un team di ricercatori dell’Arizona State University ha avuto l’idea di fare letteralmente una fotografia delle emissioni di gas serra.

Mettendo insieme i reports sull’inquinamento dell’aria, lo stato del traffico urbano e i dati sul consumo dei singoli edifici, il team ha creato un modo grafico per stimare e mappare le emissioni per intere città. Il sistema, denominato Estia – la dea greca della casa – è in grado di visualizzare le emissioni di CO2 sulla base delle variazioni orarie. Per il momento Estia è attivo a Indianapolis, ma progetti simili sono allo studio a Phoenix e Los Angeles.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

3 commenti

Ci sono attualmente 3 commenti on La Mappa della CO2: Emissioni di Gas Serra Viste Strada per Strada. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. sono selis antonio domiciliato in via madonna di Campiglio,33 a Quartu s..Elena tel.070850922 – 070891820 -0702342993 cell.3804189456. io ho inventato l’impianto s.s.t.u. per abbattimento fumi tossici, polveri impalpabili-sottli .da decenni sisente dire che il ns. pianeta è ammalato e che ci sarà una catastrofe ambientale,.nonostante gli accordi internazionali come il protocollo di kyoto si continuano a costruire ciminiere altissime, buttando nell’ambiente i fumi con polveri tossiche di varie sostanze.scusandomi per la battuta, mi domando a cosa servono le ciminiere altissime? secondo il mia punto di vista le ciminiere altissime sono un pretesto per aggirare il vero problema. infatti,i fumi ,le polveri e i metalli pesanti si sprigionano nell’aria cambiando direzione in basa ai venti ma pur sempre inquinando l’atmosfera l’ambiente e l’ecosistema. col mio sistema nulla andra’ nel suolo nel,sottosuolo e nulla verrà riversatonelle acque dei fiumi e dei mari.

  2. sono sempre selis antonio, la mia ivenzione è l’unica al mondo che servrà ad eliminare i 200.000 morti ogni anno in america per smog è oltre ottocento milioni nel modo muoiono per intossicazioni da fumi dall’inqinamento dell’aria che provocano leucemie e tumori di vario genere. tutte le teorie che si sentono dire,sono teorie incngluenti e fantasiose servono ad aumentare l’effetto serra, il buco nell’ozono,il riscaldamento del ..e lo scioglimento dei ghiacciai saranno inevitabili ed il pericolo delle piogge acide distruggeranno il ns. ecosistema,la sanità avrà moltissimo lavore, le leucemie e i tumori avranno il sopravento. mi auguro che anche questo messaggio non passi per essere morto.per quanto concerne il brevetto mondiale,preciso tali inconvenientiche non sono in grado per questioni economiche.essendo essedo a conoscenza di nuovi metodi per abbattere detti inconvenienti e creare in italia tantissimi posti di lavoro con uno sviluppo fiorente e tanti professionisti non scapperebbero all’estero come ingegneri chimici.

  3. sono sempre Selis Antonio l’inventore dell’impianto s.s.t.u.e dando lavoro a periti industriali edell’industria manifaturiera,edile e navale.dando cos’ una svolta epocale al ns. paese, riducendo la disocupazione e accecando i mistificatori, passando dalla teoria ai fatti e rendendo la salute di milioni di persone piu’ sicura avrei molto da dire ma rischierei di annoiare qualcuno e lasciando le cose come stanno. fermo restando che ho l’impianto pronto per ogni tipo di dimostrazione. grazie per l’attenzione

Scrivi un commento