Il Programma Envision Charlotte: la Sostenibilità delle Città Nasce dalla Consapevolezza

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili, News, Smart City

Taggato come: , , ,

envision charlotte

Pubblicato il giorno 03 dicembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



La tecnologia da sola non basta. Per una città sostenibile è necessario coinvolgere le persone in modo che tutti possano collaborare e utilizzare le informazioni per fare le scelte più efficienti.

envision charlotte

Per questo Charlotte, nel Nord Carolina, ha avviato un ambizioso e originale piano di collaborazione pubblico-privato – Envision Charlotte – per sfruttare tutte le informazioni disponibili in tempo reale con monitor in tutta la città e per modificare i comportamenti dei singoli in una prospettiva di sostenibilità e di efficienza energetica. Lanciato l’anno scorso, il programma punta a ottenere una riduzione dei consumi energetici della metropoli del 20% nell’arco di cinque anni.

envision charlotte

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Il Programma Envision Charlotte: la Sostenibilità delle Città Nasce dalla Consapevolezza. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento