L’Eni Avanza nell’Offshore del Ghana

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Flash News

Taggato come: ,

ghana-petrolio-eni

Pubblicato il giorno 18 gennaio 2013 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da Il Sole 24 Ore

L’Eni avanza in Ghana. Ieri il Cane a sei zampe ha perforato con successo Sankofa Est 2A, il primo pozzo di delineazione della scoperta a petrolio di Sankofa Est effettuata nel blocco Offshore Cape Three Points (Octp), situato nel Tano Basin, nell’offshore ghanese, circa 50 chilometri a largo della costa.

Per il gruppo guidato da Paolo Scaroni è la conferma del potenziale commerciale a olio del blocco Octp, considerato strategico per l’ulteriore sviluppo industriale ed economico del paese. Nel dettaglio, Sankofa Est 2A, perforato in 990 metri d’acqua e a 8 chilometri dal pozzo di scoperta Sankofa Est X1, ha consentito di incrementare significativamente i volumi di olio in posto. Le stime di Eni parlano infatti di un potenziale complessivo della scoperta di 450 milioni di barili di olio.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per L’Eni Avanza nell’Offshore del Ghana. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento