MyFord Mobile: il livello di batteria della tua Ford Elettrica a portata di smartwatch

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Lifestyle, Mobilità Sostenibile, News, Trend

Taggato come: ,

1_MyFordMobile_charging

Pubblicato il giorno 15 settembre 2016 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Colonia, Germania, 15 settembre 2016 – Con la nuova app per smartwatch MyFord Mobile, verificare lo status di ricarica della batteria della propria Ford elettrica o geolocalizzarla al fine di visualizzare il percorso più rapido per raggiungerla sarà facile come controllare l’ora.

MyFord Mobile permette inoltre ai possessori di Ford Focus Electric di poter aprire e chiudere l’automobile da remoto, controllare i parametri di guida e ottenere le informazioni chiave relative agli ultimi viaggi effettuati.

Gli automobilisti possono utilizzare il loro smartwatch per verificare i parametri della propria auto, controllare velocemente dopo quanto tempo la batteria sarà completamente ricaricata e quanti chilometri potranno ancora percorrere”, ha spiegato Bart Himschoot, Enginner, Connected Vehicles and Services di Ford Europa.  “Questa nuova applicazione sarà molto utile per gli automobilisti che eviteranno così di perdere tempo presso le stazioni di servizio oltre a quello necessario per la ricarica della batteria, lasciando libero il posto per un’altra automobile”.

MyFord Mobile: il livello di batteria della tua Ford Elettrica a portata di smartwatch

La funzione di geolocalizzazione del veicolo permette di utilizzare Google Maps al fine di ricostruire il percorso migliore per raggiungerla sia con auto che a piedi. Per gli ultimi percorsi effettuati l’applicazione per smartwatch visualizza il consumo di energia, la distanza percorsa, l’efficienza dei freni e di guida. Inoltre, viene visualizzata una valutazione della performance di guida che può essere migliorata con l’uso efficiente dei freni, mantenendo una velocità di crociera costante e accelerando lentamente. Gli automobilisti valutati come virtuosi, vedranno comparire sul display un numero di foglioline verdi pari al livello della loro efficienza.

Ford ha dichiarato che investirà 4.5 miliardi di dollari in veicoli elettrici entro il 2020, aggiungendo 13 nuovi veicoli elettrici alla propria gamma. Per Ford questo rappresenta il più grande investimento di sempre nel campo della ‘electrification’ in un periodo di 5 anni.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per MyFord Mobile: il livello di batteria della tua Ford Elettrica a portata di smartwatch. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento