Design Sostenibile: Whirpool, la cucina che non spreca. Un nuovo concetto di cucina ad alta efficienza energetica e minor costo

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ecodesign

Taggato come: , , , ,

whirpool_elettrodomestici_cucina_eco_cucina_futuro_risparmio_energetico_3

Pubblicato il giorno 18 marzo 2008 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Gli elettrodomestici in grado di risparmiare acqua, elettricità, calore ormai sono una tendenza generale di mercato, dove se ne trovano una vasta gamma di modelli e varietà. E già abbiamo parlato in un articolo del mese scorso della cucina Aion progettata dal designer Antoine Lebrun

Ora la Whirpool ci presenta il suo nuovo progetto di cucina compatta e completa basata sul: zero sprechi, risparmio energetico, alta efficienza e risparmio di denaro, vediamo come:

whirpool_elettrodomestici_cucina_eco_cucina_futuro_risparmio_energetico_efficienza_energia

Whirpool ha introdotto una nuova generazione e concetto di cucina, progettata per migliorare l’efficienza energetica del 70% e facendo risparmiare fino al 24% in meno rispetto alle altre cucine ordinarie.

Il nuovo concetto di cucina della Whirpool è totalmente ispirato dalla natura e dal proprio ciclo di energia, così viene utilizzato fino al 60% del calore e dell’acqua degli altri elettrodomestici. Come ad esempio il calore del compressore del frigorifero usato per riscaldare l’acqua della lavastoviglie.

whirpool_elettrodomestici_cucina_eco_cucina_futuro_risparmio_energetico_efficienza_energia

La “cucina verde” della Whirpool monta, a differenza delle cucine ordinarie, un frigorifero a cassetti in modo da ridurre al minimo la fuga di aria fredda ogni volta che questo viene aperto, oltre e naturalmente ad essere energeticamente efficiente. La completa, alta efficienza energetica degli elettrodomestici infatti non è solo l’unico punto fondamentale, la Whirpool ha guardato a creare uno stile davvero ultra-moderno. Un tentativo davvero mirabile di affrontare le problematiche energetiche e azzerare gli sprechi di ogni risorsa con stile e modernità.

whirpool_elettrodomestici_cucina_eco_cucina_futuro_risparmio_energetico_efficienza_energia

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Design Sostenibile: Whirpool, la cucina che non spreca. Un nuovo concetto di cucina ad alta efficienza energetica e minor costo. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. la descrizione manca di dettagli tecnici. Dà un’impressione di fantasia piuttosto che di realizzabilità. Un perito in materie plastiche come me,non sa se ridere o piangere.

Scrivi un commento