Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Nasce tutto con il grattacielo Evolo e poi la scalata verso l’alto e verso gli edifici limitrofi, così nasce il Daekwon Park, composto da moduli prefabbricati che impilati e uniti l’uno all’altro soddisfano diverse funzioni infatti oltre a creare un o spazio verde per il giardinaggio utilizzano turbine eoliche per produrre energia elettrica. Daekwon Park è costituito da moduli in grado di collegare gli edifici fra loro creando una rete, una ragnatela.
Daekwon Park grazie alle sue eleganti e moderne unità possono servire ad una vasta gamma di scopi, come creare un caffè, creare un luogo più salubre per prendere un pò di aria fresca o servire da passaggio pedonale lontano dal traffico cittadino fra un grattacielo e l’altro. Un’infrastruttura che potenzialmente potrebbe essere una soluzione alla carenza critica di tetti verdi nei grattacieli.
Daekwon Park intende così aggiungere un livello di complessità e utilità al mondo metropolitano, una piacevole innovazione che attenderemo presto di vedere in atto in un prossimo futuro.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Giardini Verticali o Protesi Giganti? Il Daekwon Park, l’architettura del paesaggio alla ricerca di innovazione, utilità e sostenibilità. Perchè non ne aggiungi uno?