“I veicoli elettrici sono il futuro della prossima rivoluzione industriale.” Sebastian recentemente ha ribadito al governo il taglio dell’utilizzo dell’energia del 10% entro 2 anni nel tentativo di salvare 5 miliardi di € ogni anno visto che la Spagna come Italia e molti altri paesi soffrono del nuovo grave rallentamento economico. Il piano di immissione delle nuove auto elettriche costerà 245 milioni di euro e conterrà 31 misure e obiettivi, fra cui la riduzione della velocità di guida del 20%. La Spagna si prepara infatti a ridurre le importazioni di petrolio. Spiega Sebastian che il suo paese dipende dalle importazioni dall’Europa e da altre nazioni per il combustibile fossile per un totale di 17 miliardi di € all’anno. E già la spagnola Enegas prevede che il consumo aumenterà del 10,1% per la fine del 2008.
Sebastian afferma che il piano ha ottenuto facilmente l’approvazione da parte del governo spagnolo venerdì e dovrebbe partire dalla fine di quest’anno a proseguire fino al 2011. Obiettivo fissato è salvare tra i 5,8 e i 6,4 milioni di tonnellate di petrolio in 3 anni. Ma l’immissione di 1 milione di auto elettriche per la Spagna non è la sola e unica misura adottata dal governo, si prevede infatti l’aumento dell’uso di mezzi pubblici oltre ad una promozione a tappeto per la sostituzione totale delle lampadine a incandescenza con le CFC.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per 1 Milione di auto Elettriche entro il 2014 per la Spagna. Ridurre i consumi di combustibile fossile per risparmiare: ecco come anticipare la prossima rivoluzione industriale. Perchè non ne aggiungi uno?