Eolico Off-shore: la Gara dei Big per Catturare il Vento

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Energia, Energie rinnovabili, News

Taggato come: ,

eolico-alstom-energia-eolica-offshore

Pubblicato il giorno 16 luglio 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



La gara per sfruttare la forza dei venti marini si combatte senza esclusione di colpi e l’ultimo arrivato si è già piazzato in pole position: con la sua maxi-turbina Haliade da 6 megawatt, Alstom si è aggiudicata insieme al consorzio guidato da EDF i primi 1.500 megawatt offshore messi in palio dal governo francese lungo la costa atlantica, mentre la concorrente tedesca REpower arranca per mantenere il primato, installando la sua prima pala da 6 megawatt al largo di Ostenda.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Eolico Off-shore: la Gara dei Big per Catturare il Vento. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento