Biomasse: in Italia Cercano il Riscatto al Governo

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Agricoltura, Flash News, News

Taggato come: ,

biomassa, italia biomasse, biomasse

Pubblicato il giorno 03 agosto 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Eppur si muovono, le biomasse italiane. Grazie alle speranze accese dai nuovi decreti che ridisegnano gli incentivi per le energie rinnovabili.

Un po’ avari nei confronti degli operatori del fotovoltaico, finora gratificati da un fiume di denari che potrebbe lasciare ben poco spazio ai sussidi per i nuovi impianti. Non così per gli imprenditori delle “altre” energie verdi, che brindano alle risorse, questa volta sicure, garantite dal secondo decreto.

Ecco il via libera alla filiera italiana delle biomasse, «per fare dell’Italia il secondo protagonista europeo dell’energia da sottoprodotti agricoli altrimenti destinati al problematico circuito dei rifiuti» apprezza Federico Vecchioni, già presidente della Confagricoltura e ora presidente di Terrae, la società per lo sfruttamento delle bioenergie a cui partecipano Enel Green Power e le Generali.

Il Sole 24 Ore

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Biomasse: in Italia Cercano il Riscatto al Governo. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento