Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Con più di 50.000 dipendenti fra Cina e USA, la Wanxiang prevede di investire $ 450 milioni nelle batterie al litio della A123 Systems puntando a coprire l’80% del mercato mondiale. Famosa per la sua partnership con la Fisker Automotive, la A123 Systems continua ad avere vendite deboli e poco incisive, soprattutto dopo essere stata cancellata dalle liste del Nasdaq. Ma non finisce qui. Dopo aver scoperto che il gas naturale negli USA è abbondante e a buon mercato la Wanxiang ha visto bene di investire nella GreatPoint Energy. E poi altro ancora: energia solare, centrali eoliche, società energetiche e con la Smith Electric Vehicles, auto elettriche.
La Grande Corsa alla Green Tech
Come afferma Pin Ni, presidente di Wanxiang America: “Il costo delle tecnologie pulite non è ancora stato calcolato e ad oggi il business ancora non è molto redditizio. Quello che sappiamo sta nel fatto che è un importante investimento per il futuro e che dobbiamo arrivarci prima che altri ci arrivino”. Negli USA le acquisizioni del colosso cinese hanno spesso fatto scaturire qualche scandalo, soprattutto dopo che le stesse aziende prima di fallire e chiudere i battenti avessero ricevuto lauti sostegni da parte del governo immediatamente prima di diventare cinesi.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Wanxiang: Come la Cina Aumenta il suo Capitale di Tecnologie Pulite. Perchè non ne aggiungi uno?