Agricoltura Idroponica: Il Manuale Coltivazione di Idroponica.it

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Agricoltura, News

Taggato come:

agricoltura idroponica

Pubblicato il giorno 07 settembre 2012 - 3 commenti



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Quando si utilizzano le tecniche della coltivazione indoor, dell’aeroponica e dell’idroponica è indispensabile il supporto di un manuale coltivazione adatto a tutte le fasi del ciclo di vita delle piante.

Il ciclo di vita comprende tre fasi: Germinazione – Crescita – Fioritura. Queste sono caratterizzate da diversi stadi intermedi che vanno controllati con gli strumenti specifici per coltivare indoor. Un manuale coltivazione aiuta quindi a scegliere lo strumento ideale per quello specifico stadio intermedio. Inoltre indica quali sono le tecniche da impiegare durante tutto il ciclo di vita della pianta.

Un Leader Tutto Italiano: Idroponica.it

Idroponica.it è il portale con video guide e manuali sulla coltivazione indoor che da 10 anni abbina la guida specifica alla determinata fase della pianta. Ogni manuale coltivazione proposto da Idroponica comprende suggerimenti sugli strumenti da impiegare durante le fasi della coltivazione.

Andando sulla sezione Manuali & Video del portale, si possono consultare gratuitamente decine di manuali con video e foto. Un esempio. Nella sezione Manuali & Video, cliccando sul titolo: “Cos’è l’Idroponica?” si visualizza uno specchietto introduttivo dell’idroponica. Dallo specchietto basta cliccare sul link e si visualizza il manuale coltivazione che introduce all’idroponica.

Idroponica.it propone anche altre guide più specifiche oltre al manuale coltivazione indoor per curare le piante durante il ciclo di vita. Infatti per i più tecnici è presente la sezione Libri e guide con la guida coltivazione indoor specifica per ogni tipo di coltivazione.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

3 commenti

Ci sono attualmente 3 commenti on Agricoltura Idroponica: Il Manuale Coltivazione di Idroponica.it. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. ASIA: la marijuana illegale, ma il suo consumo trasporto e
    la vendita sono permessi in specifici, come le manifestazioni religiose e previa
    autorizzazione governativa. In molte città sacre, per esempio, il
    governo negozi che vendono cannabis forma di “bhang” , una bevanda mescolando
    boccioli di un fiore con pianta di weed rituali hindu.

  2. buon giorno signore vorrei una informazione vorrei un chiarimento riguardo la fertirrigazione della coltivazione idroponica a goccia se il ciclo di irrigazione è continuo per 24 ore oppure ci sono intervalli vari fra un ciclo di irrigazio e un altro come in aeroponica.
    molte grazie

  3. Hi there to every , for the reason that I am truly eager
    of reading this weblog’s post to be updated daily. It consists of fastidious information.

Scrivi un commento