KiteGen e KiteEnergy: Continua la Sfida dell’Eolico d’Alta Quota

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili, News

Taggato come: ,

kite-energy-eolico-alta-quota-kitegen-1

Pubblicato il giorno 13 settembre 2012 - 2 commenti



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



da La Repubblica

«Ci lavoriamo da anni e adesso stiamo per passare alla fase operativa: tra pochi giorni collauderemo il prototipo, poi si comincerà a produrre», spiega Mario Milanese, il docente di Controlli automatici al Politecnico di Torino che ha fondato la società KiteEnergy.

Kite Energy: Pochi Ingredienti

«Sarà un momento importante perché con l’eolico d’alta quota avremo energia a costi molto più bassi di quelli di una centrale a carbone, a metano o nucleare. E, usando questi apparecchi assieme a tutte le altre fonti rinnovabili, potremo cominciare a ridurre l’uso dei combustibili fossili che con le loro emissioni serra sono la causa principale del rischio di disastro climatico». L’idea ha la forza della semplicità: bastano pochi ingredienti.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

2 commenti

Ci sono attualmente 2 commenti on KiteGen e KiteEnergy: Continua la Sfida dell’Eolico d’Alta Quota. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. avevo già seguito il vostro lavoro, vorrei adesso informazioni più dettagliate grazie

  2. Articolo interessante e colgo l’occasione per complimentarmi per questo sito! veramente ben fatto e con tanti articoli utili!

Scrivi un commento