Energia Eolica: Continua la Corsa di Siemens

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Energia, Energie rinnovabili, News

Taggato come: , , ,

energia eolica, siemens, turbine eoliche siemens, siemens energia eolica, siemens turbine eoliche

Pubblicato il giorno 25 luglio 2011 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Mentre l’Italia sorpassa la Spagna e il Giappone per diventare la seconda nazione al mondo per impianti fotovoltaici, nel settore dell’eolico la Siemens continua a firmare accordi per distribuire le sue turbine eoliche in tutto il mondo a partire da Brasile con 145MW appena concordati, fino all’Europa dove si è appena aggiudicata un totale di 11 ordini per la consegna e l’installazione di 151 turbine eoliche onshore con una capacità combinata di circa 360 MW in grado di fornire energia elettrica pulita a 230.000 famiglie europee. In due di questi progetti, Siemens consegnerà 19 nuove turbine SWT-3.0-101 senza moltiplicatore di giri, ognuna con una capacità di 3 MW e un diametro del rotore di 101 metri. Queste innovative turbine verranno impiegate nei progetti Dagpazari (39 MW) in Turchia e Millour Hill (18 MW) in Gran Bretagna.

In tutto il mondo, l’energia elettrica prodotta da fonte eolica giocherà nel futuro un ruolo strategico per un approvvigionamento energetico sostenibile e attento al cambiamento climatico. Oggi, con una capacità installata di più di 87.000 MW, l’Europa è il più grande mercato di energia eolica del mondo. Il Global Wind Energy Council prevede che entro il 2015 verranno installati oltre 459.000 MW di energia eolica a livello globale. “Siemens è il numero uno al mondo nel mercato dell’eolico offshore, ma stiamo anche guadagnando costantemente terreno nel business onshore” ha dichiarato Micheal Suess, CEO del Settore Energy di Siemens. “Dal 2010 inoltre siamo al secondo posto in America, uno dei mercati più importanti per quanto riguarda l’onshore. Ora stiamo ottenendo degli ottimi risultati anche in Europa. Passo dopo passo ci stiamo avvicinando sempre di più al nostro obbiettivo di diventare, entro il 2012, uno dei produttori leader nel mondo di turbine eoliche,” ha aggiunto Suess.

L’energia eolica è parte integrante del portfolio ambientale di Siemens. Nell’anno fiscale 2010, il fatturato derivante da tale portfolio ha registrato un totale di circa 28 miliardi di euro, attestando Siemens quale primo fornitore al mondo nell’offerta di tecnologie ecofriendly. Considerando lo stesso periodo, i prodotti e le soluzioni Siemens hanno permesso ai clienti di ridurre le proprie emissioni di CO2 di 270 milioni di tonnellate, una cifra che corrisponde alla somma delle emissioni annuali di Hong Kong, Londra, New York, Tokyo, Delhi e Singapore.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Energia Eolica: Continua la Corsa di Siemens. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento