Entro il 2030 l’Arabia Saudita Diventerebbe Importatrice di Petrolio

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, News

Taggato come: , ,

arabia saudita picco petrolio, picco petrolio arabia saudita

Pubblicato il giorno 14 settembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



A lungo noto come il paese più ricco di petrolio al mondo, l’Arabia Saudita vede la propria diminuzione del deposito di oro nero giorno dopo giorno.

A causa di un consumo procapite di petrolio molto più alto degli USA e della maggior parte degli altri paesi industrializzati, l’Arabia Saudita vedrebbe ed entro 20 anni il proprio cambio da esportatore a importatore di petrolio. Questo quanto affermato in un report pubblicato dagli analisti della Citigroup e riportato dall’influente testata Consumer Energy Report.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Entro il 2030 l’Arabia Saudita Diventerebbe Importatrice di Petrolio. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento