CO2ngress Gateway: fra Alghe Mangia-Smog e Biocarburanti

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in News, Smart City

Taggato come: ,

grattacieli pulisci aria

Pubblicato il giorno 23 novembre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Un sistema di filtraggio che pulisce l’aria circostante, impestata dal passaggio di 80mila automobili al giorno, alimentando alghe coltivate sull’esterno dell’edificio.

Le quali a loro volta saranno utilizzate per produrre biocarburante a disposizione per le vetture “eco-friendly” degli inquilini. E’ questo il meccanismo virtuoso del grattacielo progettato a Chicago da due giovani studenti di architettura deel’Illinois Institute of Technology, Danny Mui and Benjamin Sahagun. Le due torri del CO2ngress Gateway saranno situate sopra la trafficata Eisenhower Expressway, la cui emissione sarà drasticamente tagliata. Il doppio rivestimento esterno del grattacielo ridurrà anche l’inquinamento acustico per i residenti.

alghe mangia smog, CO2ngress Gateway

La produzione di biocarburante avviene nei lati verticali di spazi comuni come questo - Fonte ctbuh.org

alghe mangia smog

The CO2ngress Gateway Towers - Fonte ctbuh.org



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per CO2ngress Gateway: fra Alghe Mangia-Smog e Biocarburanti. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento