Ferrovie e Autostrade “Api-Friendly” nel Regno Unito

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Agricoltura, Ambiente, Green Economy, Mobilità Sostenibile, News

Taggato come: , , ,

Strategia Api-Friendly, UK

Pubblicato il giorno 14 novembre 2014 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



La Gran Bretagna ha dovuto affrontare un grave perdita delle api e il Governo Britannico ha tentato di minare il divieto dei neonicotinoidi dell’Unione europea che non ha esattamente convinto gli ambientalisti. Così il lancio della nuova strategia impollinatrice del Regno Unito è stata osservata da vicino, e in generale la reazione sembra essere positiva.

Ferrovia UK, Api-Friendly

Forse la cosa più incoraggiante, è che le aziende di trasporto come l’operatore ferroviario Network Rail e la Highways Agency hanno firmato per creare e migliorare gli habitat delle api lungo banchine ferroviarie e autostrade, in sostanza, utilizzando la rete esistente della Gran Bretagna di corridoi di trasporto, per creare corridoi di habitat che consentono agli impollinatori di muoversi in tutto il paese ed espandere il loro habitat. E’ tutto parte della strategia per creare maggiori e migliori habitat, ricchi di fiori di ottima qualità (compresi i luoghi di nidificazione e rifugio) a sostegno degli impollinatori di tutto il paese.

Impollinatori, Api-Friendly

Il governo ha anche ottenuto impegni da una vasta gamma di organizzazioni (molte delle quali si sono dichiarate sui lati opposti del dibattito politico, agricolo e ambientale in passato) per lavorare insieme e migliorare i tassi di sopravvivenza degli impollinatori. L’elenco delle organizzazioni partecipanti comprende British Beekeepers’ Association, il British Retail Consortium, the National Farmers’ Union, National Trust, the Pesticide Action Network UK, the Royal Horticultural Society, The Soil Association,ed il rivenditore di supermercati Waitrose.

Strategie Api-Friendly

Tra le aree interessate, la strategia propone di lavorare con gli agricoltori sugli sforzi volontari per fornire cibo, riparo e siti di nidificazione, così come ridurre al minimo i rischi di esposizione dei pesticidi. Si raccomanda anche di lavorare con i proprietari terrieri su larga scala, per migliorare l’habitat delle api, con i rivenditori e altre organizzazioni per promuovere giardinaggio e paesaggistica, pratiche ape-friendly tra il pubblico in generale.

E, infine, la strategia si concentrerà anche sul monitoraggio e la ricerca, rispondendo alle nuove minacce da parassiti e malattie. Nel complesso, questo sembra un grande passo in avanti, ma i critici stanno sollevando preoccupazioni per l’accento sulle questioni di habitat su temi più controversi come i pesticidi.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Ferrovie e Autostrade “Api-Friendly” nel Regno Unito. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento