Posterheroes 5: Giuria Internazionale per gli Eroi della Comunicazione Sociale

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bandi, Comunicati Stampa, Flash News, News

Taggato come: , , ,

Posterheroes 5, Comunicazione Sociale

Pubblicato il giorno 21 gennaio 2015 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



La quinta edizione di Posterheroes – Food in the loop, interamente dedicata al ciclo di vita degli alimenti, entra nel vivo svelando i nomi dei giurati provenienti da tutto il mondo. Il concorso di grafica dedicato alla comunicazione sociale, Posterheroes, quest’anno porta a termine la biennale interessata al cibo con un’edizione dedicata alle fasi del ciclo di vita degli alimenti.

Lanciato lo scorso Novembre durante il progetto espositivo internazionale The Others Fair, il concorso chiama tutta la comunità creativa internazionale (studenti, appassionati di grafica e designer professionisti) a cimentarsi nella realizzazione di un poster-manifesto in formato 50×70 cm che come ogni anno, verrà valutato da una giuria internazionale composta da alcuni dei nomi più rilevanti del panorama del graphic design e della comunicazione.

Quest’anno la giuria sarà composta da un parterre di esperti internazionali provenienti da tutto il mondo, tra i quali ci saranno lo spagnolo Borja Martínez, fondatore di Lo Siento, lo studio specializzato nel graphic design che spazia dal settore industriale a quello editoriale e del packaging, i tre soci fondatori di MUTI, lo studio creativo di Cape Town che vanta collaborazioni con Monocle, Wired, Nike e Samsung, il pluripremiato Direttore Creativo Roanne Adams, fondatrice dell’agenzia newyorkese RoAndCo, Yah-Leng Yu, co-fondatrice del Foreign Policy Design Group con sede a Singapore e lo studio di tipografia Sawdust di Londra.

Posterheroes, Iscrizioni fino al 1° Marzo 2015

A tenere alta la bandiera italiana saranno invece Riccardo Guasco, illustratore e pittore che si caratterizza per una spiccata sensibilità nei confronti dei temi sociali e Studio FM Milano che vanta collaborazioni con Gianfranco Ferrè, Hachette Rusconi e il Massachusetts Institute of Technology. I partecipanti avranno tempo fino al 1° marzo 2015 per consegnare il proprio elaborato attraverso l’upload sul sito www.posterheroes.org, dove è possibile accedere al video del concorso, al brief ed al regolamento. Come gli anni precedenti, la giuria internazionale avrà il compito di selezionare i 40 poster finalisti che verranno successivamente pubblicati all’interno del catalogo dell’iniziativa e diventeranno parte delle mostre e dei futuri eventi che PLUG organizzerà a concorso concluso.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Posterheroes 5: Giuria Internazionale per gli Eroi della Comunicazione Sociale. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento