Enerqos al Convegno “Green Energy-la Tecnologia e il Risparmio”

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Eventi, Flash News, Green Economy, News

Taggato come: , , , ,

"Green Energy- La Tecnologia e il Risparmio"

Pubblicato il giorno 27 gennaio 2015 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Enerqos, ESCo leader nel settore della riqualificazione energetica, porta la sua esperienza al convegno “Green Energy – La tecnologia e il risparmio” in programma giovedì 29 gennaio, dalle ore 18 alle ore 20, presso il Ridotto del Teatro Cagnoni.

Organizzato dal Comune di Vigevano, il convegno sarà un’occasione per approfondire i temi del risparmio energetico a 360 gradi, con particolare attenzione alle soluzioni d’avanguardia che oggi consentono ad aziende e privati di ridurre il costo della bolletta, con indiscussi benefici per il portafogli e per l’ambiente. Un’occasione per fare il punto sull’impresa del futuro. Enerqos, che questa settimana ha rilanciato la propria leadership sul mercato acquisendo un’altra ESCo, la comasca Greenville, sarà presente con Vincenzo Saponaro, manager della società che illustrerà i servizi offerti dalla ESCo presieduta da Giorgio Pucci.

Nata a Monza nel 2006, controllata da Climate Change Capital Private Equity (CCC PE), fondo private equity con base a Londra, Enerqos è una società di servizi che propone soluzioni innovative di efficientamento energetico senza richiedere alcun investimento iniziale da parte del cliente, a fronte di una condivisione del risparmio. Enerqos seleziona, progetta e finanzia la realizzazione di opere impiantistiche a forte contenuto tecnologico che vanno dagli impianti di cogenerazione, a progetti di illuminotecnica, impianti di biogas ma anche O&M per il fotovoltaico.

“Il costo dell’energia rappresenta per qualsiasi azienda in Italia la seconda voce di spesa dopo la gestione delle risorse umane, costituendo evidentemente un elemento di freno allo sviluppo – spiega Giorgio Pucci, presidente di Enerqos –Ecco perché oggi la società si è data il preciso obiettivo di operare nell’efficienza energetica per favorire la competitività delle PMI italiane. Il risparmio energetico è vitale per le nostre imprese, oltre che per l’ambiente”.



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Enerqos al Convegno “Green Energy-la Tecnologia e il Risparmio”. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento