Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
.
Trasformare le numerose aree dismesse e abbandonate della città di Philadelphia in gigantesche aree di produzione e sviluppo agricolo, di interesse zoologico e parco pubblico. Dopo una precisa e determinata bonifica del suolo, sarà possibile l’allevamento di animali come mucche, cavalli o pollame.
.
Gli edifici dismessi precedentemente resi sicuri, potrebbero diventare grandi vivai, serre e stalle. Il fatto più interessante è, oltre al riutilizzo di queste aree, il creare numerose opportunità di lavoro in diversi ambiti e settori, dalla produzione alla vendita al dettaglio di prodotti agricoli.
.
.
Il progetto naturalmente crescerà a diversi step: iniziando con colture che richiedono poche attenzioni, facili da crescere, considerando magari all’inizio piantagioni perenni come asparagi, scalogno, aglio o altre varietà di erbe. Si potrà passare poi a cavoli, patate dolci, mais e lattuga, fino a colture più tipiche per Philadelphia come senape verde, lamponi e broccoli.
.
.
Gli architetti del Front Studio spiegano che si andrà a scegliere mano a mano, in particolare piante che possano creare cicli di colture di 7 anni, per un migliore trattamento e rendimento del terreno precedentemente lavorato e coltivato. Un progetto molto ambizioso totalmente da replicare!
.
.
Links utili e approfondimenti:
- Front Studio
http://www.frontstudio.com/
- Department of City & Regional Planning
http://www.design.upenn.edu/new/cplan/index.php
- Roof-farming southeast London
http://bldgblog.blogspot.com/2006/01/roof-farming-southeast-london.html
.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Sostenibilità ed ecologia: Farmadelphia, urbanizzazione verde. Perchè non ne aggiungi uno?