Il ConsciousBuild è specializzato in particolar modo alla personalizzazione e alla costruzione dei progetti commissionati dai propri. Uno studio che riesce con i suoi 15 anni di esperienza così a progettare le case dei sogni per i propri clienti, realizzandole in modo sostenibile e incorporando la maggior parte della tecnologia sostenibile ora in circolazione. L’obiettivo è quello di fornire ai propri committenti una casa su misura per uno stile di vita sostenibile mirando a superare le loro aspettative. Il loro primo progetto ConsciousBuildOne o CBOne è un progetto innovativo presentato al Contemporary American Farmhouse e che presenta un’architettura sostenibile in grado di prendere qualsiasi forma particolare.
Il nuovo ConsciousBuildOne verrà utilizzato come un modello didattico per gli ultimi eco prodotti, tecniche e tecnologie sostenibili. Il ConsciousBuildOne è così composto da:
- Progettazione solare passiva.
- Isolamento realizzato con l’85% di giornali riciclati.
- Legname utilizzato certificato FSC.
- Vetrate e finestre a bassa dispersione termica.
- Arredamenti e finiture prive di formaldeide.
- Piastrelle e mattonelle realizzate in materiali riciclati.
- Apparecchiature elettroniche certificate Energy Star.
- Pitture naturali e a basso valore di COV.
- Pannelli fotovoltaici per coprire il fabbisogno elettrico.
- Riciclo acque e acque grigie per irrigazione.
- Basso impatto paesaggistico.
Il CBOne sarà completato entro la fine di ottobre di quest’anno. Il CBOne è una struttura molto grande di 550 mq in netto contrasto con la crescente mentalità di vivere in piccole superfici. Ma come abbiamo visto prima il CBOne rappresenta uno status di casa di lusso. Dovuto alla sua dimensione il CBOne potrà essere utilizzato per svolgere diverse attività.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Architettura Sostenibile: Conscious Build, il lusso dell’abitare in modo sostenibile. Fra bioedilizia, solare passivo ed elettronica Energy Star con il CBOne che farà già scuola. Perchè non ne aggiungi uno?