Architettura Sostenibile: Conscious Build, il lusso dell’abitare in modo sostenibile. Fra bioedilizia, solare passivo ed elettronica Energy Star con il CBOne che farà già scuola

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura

Taggato come: , , , , , ,

architettura_sostenibile_cbone_consciousbuild_casa_di_lusso_casa_passiva_consciousbuild_casa_sostenibile_4

Pubblicato il giorno 30 giugno 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



ConsciousBuild è uno studio che sta cercando di dare una forte spinta e contributo alle case sostenibili di lusso e ad uno stile di vita sostenibile nel mercato immobiliare. Così la ConsciousBuild in questa settimana inaugurerà un web site che mira a fornire materiali multimediali, video, altre informazioni sulle pratiche bioedili, tecniche e materiali innovativi da impiegare.

architettura_sostenibile_cbone_consciousbuild_casa_di_lusso_casa_passiva_consciousbuild_casa_sostenibile

Il ConsciousBuild è specializzato in particolar modo alla personalizzazione e alla costruzione dei progetti commissionati dai propri. Uno studio che riesce con i suoi 15 anni di esperienza così a progettare le case dei sogni per i propri clienti, realizzandole in modo sostenibile e incorporando la maggior parte della tecnologia sostenibile ora in circolazione. L’obiettivo è quello di fornire ai propri committenti una casa su misura per uno stile di vita sostenibile mirando a superare le loro aspettative. Il loro primo progetto  ConsciousBuildOne o CBOne è un progetto innovativo presentato al Contemporary American Farmhouse e che presenta un’architettura sostenibile in grado di prendere qualsiasi forma particolare.

architettura_sostenibile_cbone_consciousbuild_casa_di_lusso_casa_passiva_consciousbuild_casa_sostenibile

Il nuovo ConsciousBuildOne verrà utilizzato come un modello didattico per gli ultimi eco prodotti, tecniche e tecnologie sostenibili. Il ConsciousBuildOne è così composto da:

  1. Progettazione solare passiva.
  2. Isolamento realizzato con l’85% di giornali riciclati.
  3. Legname utilizzato certificato FSC.
  4. Vetrate e finestre a bassa dispersione termica.
  5. Arredamenti e finiture prive di formaldeide.
  6. Piastrelle e mattonelle realizzate in materiali riciclati.
  7. Apparecchiature elettroniche certificate Energy Star.
  8. Pitture naturali e a basso valore di COV.
  9. Pannelli fotovoltaici per coprire il fabbisogno elettrico.
  10. Riciclo acque e acque grigie per irrigazione.
  11. Basso impatto paesaggistico.

architettura_sostenibile_cbone_consciousbuild_casa_di_lusso_casa_passiva_consciousbuild_casa_sostenibile

architettura_sostenibile_cbone_consciousbuild_casa_di_lusso_casa_passiva_consciousbuild_casa_sostenibile

Il CBOne sarà completato entro la fine di ottobre di quest’anno. Il CBOne è una struttura molto grande di 550 mq in netto contrasto con la crescente mentalità di vivere in piccole superfici. Ma come abbiamo visto prima il CBOne rappresenta uno status di casa di lusso. Dovuto alla sua dimensione il CBOne potrà essere utilizzato per svolgere diverse attività.

[ Links utili e approfondimenti ]




Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Architettura Sostenibile: Conscious Build, il lusso dell’abitare in modo sostenibile. Fra bioedilizia, solare passivo ed elettronica Energy Star con il CBOne che farà già scuola. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento