Gli agricoltori possono anche beneficiare di un sostegno finanziario in base ai punti base della normativa attraverso pratiche di gestione del territorio, come il pascolo dei bovini, il mantenimento di determinati livelli di coltivazione sulle lande che non utilizzano concimi entro i sei metri dai fiumi o dai torrenti. “La costituzione del nuovo Uplands Entry Level Stewardship è assolutamente fondamentale per la campagna inglese”, afferma Hilary Benn segretario all’ambiente inglese.
“Gran parte della nostra storia, la nostra arte, la nostra letteratura e il nostro senso di identità sono legati a questi gloriosi paesaggi, ed è giusto che si debba garantire che gli agricoltori siano ricompensati per la loro cura. A molti agricoltori di montagna vengono già distribuiti finanziamenti per tali prestazioni, cercando di mantenere intatte la fauna selvatica e le risorse naturali, oltre a rinforzando i secolari muretti a secco, assicurando che il pascolo aiuti il paesaggio e si prendano cura dei siti storici”.
“Grazie a questo nuovo regime, saremo in grado di riconoscere e premiare il loro impegno e incoraggiare e sostenere altri a farlo.” Helen Phillips, direttore generale del territorio inglese, ha dichiarato: “La nostra ispirazione per creare l’Uplands Entry Level Stewardship punta a mantenere il paesaggio intatto e grazie agli agricoltori fornendo servizi ambientali, quali il miglioramento della qualità delle acque, la prevenzione delle inondazioni e la cattura di carbonio dall’atmosfera. Gli agricoltori e gestori del territorio sono in prima linea in questo lavoro fondamentale e questo finanziamento ci permette di riconoscere il loro ruolo cruciale ambientale pur sostenendo le loro attività”.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Finanziare gli Agricoltori per la Conservazione del Paesaggio. Un’Interessante Opportunità e 1° Passo dall’Inghilterra che Riconosce l’Importante Ruolo degli Agricoltori come Custodi di un Possibile Sviluppo Rurale Sostenibile. Perchè non ne aggiungi uno?