Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Come ben sappiamo la cucina è una delle zone della casa dove vengono utilizzate la maggior parte delle risorse energetiche della casa e dove si concentra un ciclo non chiuso che riguarda in particolare i rifiuti organici che generalmente scartiamo o più fortunatamente differenziamo. La nuova cucina sostenibile inoltre supporta un contenitore per i rifiuti, che può essere utilizzato per scaricare i diversi scarti e in genere l’organico mentre prepariamo le nostre pietanze. Questa fase è aiutata da una semplice ciotola installata nel tavolo che capovolgendola scarica direttamente nel composter il nostro organico. Una volta che il contenitore è pieno man mano questi si depositano formando prezioso compost nella parte bassa del nostro contenitore che batteri ed enzimi riducono in fertilizzante e nutriente che poi può essere rimesso alle piante al di sopra.
Ma cosa c’è di veramente diverso da una cucina a parte questi piccoli e ingegnosi meccanismi? A differenza delle tradizionali cucine, questa cucina intelligente e sostenibile vi permette di cucinare il cibo in un modo unico, soprattutto dimostrando quanto è possibile creare un ciclo chiuso dove la sostanza organica scorre velocemente attraverso le diverse forme della materia. Processi in un unico flusso naturale, utilizzando in modo efficiente l’energia, i rifiuti, l’acqua e altre risorse naturali. La cucina sostenibile è stata sviluppata come un sistema flessibile in cui le risorse vengano riutilizzate dai vari elementi creando un flusso dinamico tra i diversi prodotti, così da disporre di uno spazio unico per la preparazione di cibi e di un ambiente idoneo che fornisce una migliore comprensione di come i processi naturali creino cicli chiusi.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Una Cucina Sostenibile e Intelligente. In Grado di Realizzare un Ciclo Chiuso dei Rifiuti Organici Ecco un Interessante Progetto dal Design Essenziale. Perchè non ne aggiungi uno?