Kyocera e Toyota Prius: Celle Solari per il Climatizzatore ad Energia Rinnovabile della Nuova Famosa Auto Ibrida Giapponese. Efficienza Energetica ma Soprattutto Nuove Applicazioni!

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: ,

kyocera_toyota_prius_kyocera_prius_celle_solari_prius_moduli_solari_prius_4

Pubblicato il giorno 22 maggio 2009 - 1 commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Kyocera ha annunciato che fornirà moduli solari alla nuova Toyota Prius per il sistema di ventilazione, una funzione opzionale per il modello di auto ibrida più famosa al mondo, che è stata introdotta giusto in Giappone la scorsa settimana. L’output di energia elettrica prodotto dal sistema sarà di 56 Watt per un’efficienza di conversione delle celle solari pari al16,5%. Per la produzione di questi moduli fotovoltaici, Kyocera ha istituito una specifica linea di produzione grazie a ingegneri specializzati in una fabbricazione approfondita al fine di garantire il controllo di ogni dettaglio e attuando valutazioni di controllo della qualità, attraverso rigorosi test per confermare la resistenza al calore, resistenza alle vibrazioni, resistenza agli urti e ad altri importanti aspetti, al fine di garantire la qualità per soddisfare gli standard richiesti per i componenti utilizzati a bordo della nuova Toyota Prius.

kyocera, toyota prius, toyota prous, kyocera toyota prius, nuova toyota prius, nuova prius, kyocera celle solari

La partnership avviata fra Toyota e la Kyocera ha potuto realizzare così un sistema di ventilazione in grado di ricaricarsi ed utilizzare energia solare anche mentre la macchina è ferma e parcheggiata durante il giorno. Un semplice climatizzatore. La nuova funzione della Prius serve automaticamente a moderare le temperature all’interno del veicolo durante le stagioni calde … in modo tale che all’interno dell’auto parcheggiata in un caldo pomeriggio d’estate il conducente non si cuocia. Per la nuova Toyota Prius, è stato richiesto un elevato livello di qualità estetica per la progettazione dei moduli solari e per la struttura dove vengono montato sul tetto dell’auto ibrida. Riguardo all’efficienza energetica possiamo aggiungere che Kyocera ha adottato il RIE, una tecnologia utilizzata per creare microscopiche “creste” sulla superficie della cella solare utilizzando plasma e gas reattivi. Le microscopiche creste consentono alle celle solari di meglio assorbire la luce solare riflessa sulla superficie, l’intero processo di conseguenza si è tradotto in una migliore efficienza di conversione.

kyocera, toyota prius, toyota prous, kyocera toyota prius, nuova toyota prius, nuova prius, kyocera celle solari

Kyocera è orgogliosa di offrire una nuova funzione di utilizzo alle celle solari per i proprietari della nuova Prius. Kyocera ha iniziato con f’impatto la produzione di massa di celle solari di silicio multicristallino utilizzando il metodo che è ormai diventato il principale utilizzato per la generazione di impianti ad energia solare di oggi. Da allora, Kyocera ha creato tutti quei processi di produzione in casa, approvvigionandosi di materie prime per la fusione del silicio, il taglio del substrato del wafer e le fasi di assemblaggio delle celle solari nel modulo. Il processo di produzione integrata così consente di apportare sempre nuovi miglioramenti per Kyocera in ogni fase del processo produttivo, compresa la fusione e la colata delle preziose materie prime.

kyocera, toyota prius, toyota prous, kyocera toyota prius, nuova toyota prius, nuova prius, kyocera celle solari

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

1 commento

Ci sono attualmente 1 commento on Kyocera e Toyota Prius: Celle Solari per il Climatizzatore ad Energia Rinnovabile della Nuova Famosa Auto Ibrida Giapponese. Efficienza Energetica ma Soprattutto Nuove Applicazioni!. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Superb…..

Scrivi un commento