Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Sharp è finalmente riuscita a formare uno strato di InGaAs con una purezza e “cristallinità” elevata utilizzando la sua tecnologia unica per la formazione di strati assorbenti. A differenza delle celle solari al silicio, il tipo più comune di celle solari attualmente in uso, la cella solare della Sharp ha adottato una tecnologia usata principalmente nei satelliti spaziali. Così per incrementare l’efficienza delle celle solari a tripla giunzione, è importante migliorare la cristallinità (ossia la regolarità della disposizione atomica) in ogni foto-strato di assorbimento. Oltre a questo è inoltre fondamentale che la cella solare sia composta da materiali che possono massimizzare l’uso efficace dell’energia solare.
La Sharp ha soprattutto lavorato sulla perdita di energia elettrica a causa di alcuni materiali utilizzati di conseguenza, la quantità di spreco di corrente è stato ridotto al minimo e l’efficienza di conversione dal 31,5% nelle celle solari precedenti Sharp, è riuscita ad aumentarla con successo al 35,8%. Sharp ha raggiunto questa svolta come parte di una iniziativa di ricerca e sviluppo promossa dal New Energy and Industrial Technology Development Organization (NEDO) del Giappone. Sulla base di questi risultati, Sharp fa sapere che proseguirà i suoi sforzi verso un miglioramento ancora maggiore in termini di efficienza di conversione dell’energia grazie alle sue celle solari di nuova generazione.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Sharp: 35,8% Record di Efficienza di Conversione. Celle Solari InGaAs … Prossima Frontiera. Perchè non ne aggiungi uno?