Eolico in Cile: Nuova Imponente Fornitura di Siemens

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Comunicati Stampa, Energia, Energie rinnovabili, News

Taggato come: , , ,

Energia-eolica-Foto-Antonio-R.-Torres

Pubblicato il giorno 18 giugno 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Il Settore Energy di Siemens si è aggiudicato un ordine per la fornitura di 50 turbine eoliche con una capacità combinata di 115 megawatts (MW) per il parco eolico di El Arráyan in Cile.

Il progetto sarà sviluppato come joint venture tra Pattern Energy e AEI. Inoltre, la divisione attiva nel settore minerario Antofagasta plc, casa madre della società acquirente di energia Minera Los Pelambres, ha acquisito una partecipazione pari alla metà del capitale del progetto El Arrayán.

L’ordine comprende la fornitura, l’installazione e la messa in servizio di 50 turbine eoliche SWT-2.3-101 con una potenza di 2,3 MW e un diametro del rotore di 101 metri, incluso un contratto di service della durata di cinque anni. L’avvio dei lavori è previsto per la primavera del 2013, mentre la messa in servizio dell’impianto eolico è stata pianificata per i primi del 2014.

“Il parco eolico di El Arrayán segna l’ingresso di Siemens nel mercato eolico cileno. Questo progetto dimostra l’ottimo posizionamento raggiunto nei mercati mondiali grazie al nostro portfolio”, ha dichiarato Felix Ferlemann, CEO della Divisione Wind Power di Siemens. Il Consiglio Mondiale dell’Energia Eolica ha stimato che il potenziale eolico del Cile si aggira attorno ai 40 gigawatts (GW).

Il parco eolico di El Arrayán si trova a circa 400 chilometri a nord di Santiago sulla costa della Regione Coquimbo IV. Una volta completato, sarà il più grande progetto eolico in Cile e fornirà energia pulita e rinnovabile a circa 200.000 famiglie cilene.

energia eolica, turbine eoliche, turbina eolica, pale eoliche, pala eolica, eolico, energia rinnovabile

La Scalata di Siemens Continua

Sempre riguardo l’eolico, Siemens si occuperà in Brasile di tre progetti – i cui contratti sono già stati firmati – con una potenza complessiva di quasi 300 megawatts (MW) che saranno realizzati tra il 2012 e il 2013. Le turbine SWT-2.3 sono il prodotto di punta del portfolio Siemens: alla fine del 2011, sono state installate a livello globale più di 3.700 unità.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Eolico in Cile: Nuova Imponente Fornitura di Siemens. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento