Reve sottolinea una componente fondamentale nell’impegno della Danimarca in campo di energia eolica, al di là ovviamente dell’impegno politico afferma: “Il popolo danese stesso sostiene fortemente l’energia eolica, anche quando la sua espansione potrebbe significare la costruzione di impianti nelle vicinanze delle proprie abitazioni”.
Energia Eolica e Opinione Pubblica
Nel 2009, la danese Wind Industry Association, DWIA, ha condotto un sondaggio sull’opinione pubblica (oltre 1.000 danesi) riguardo la produzione di energia in Danimarca nel futuro. Un impressionante 91% degli intervistati ha dichiarato che il paese dovrebbe estendere l’uso dell’energia eolica e l’ 85% erano d’accordo che questa espansione poteva avvenire nei pressi della propria abitazione. Inoltre, il 96% pensa che il governo dovrebbe sostenere lo sviluppo di energia eolica in modo tale che la Danimarca possa mantenere la sua reputazione internazionale come pioniere di questa energia rinnovabile. Circa il 62% sono ancora più ambiziosi affermando che oltre il 50% della produzione di elettricità del paese dovrebbe essere alimentato dal vento.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Danimarca: 50% del Fabbisogno Energetico da Energia Eolica Entro il 2020. Perchè non ne aggiungi uno?