Superare il Leed: C’è chi la Certificazione se la fa in Proprio

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Bioarchitettura, News, Smart City

Taggato come: , ,

durst organisation, certificazione energetica

Pubblicato il giorno 24 ottobre 2012 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Quando la Durst Organisation costruì il primo grattacielo “green” negli Usa, a Times Square, inaugurò una tendenza dando il via a un decennio di costruzioni all’insegna della sostenibilità a New York.

Adesso la società potrebbe avviare una nuova rivoluzione mettendo in discussione i criteri della certificazione più famosa per l’edilizia sostenibile. Per il nuovo edificio, sulla West Side Highway, all’altezza della 57ima, Durst vuole applicare i propri criteri, puntando a essere più innovativa rispetto a quelli imposti dallo standard Leed. Tra le innovazioni che Durst intende introdurre nella torre da 750 appartamenti c’è il sistema di riscaldamento centralizzato, l’uso dell’aria esterna e il riciclo dell’acqua da edifici vicini.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Superare il Leed: C’è chi la Certificazione se la fa in Proprio. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento