Migliaia di turbine eoliche off shore per l’Inghilterra

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente, Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , , , ,

risparmio_energetico_energia_eolica_turbine_offshore2

Pubblicato il giorno 12 dicembre 2007 - 2 commenti



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Il portavoce inglese per l’energia John Hutton ha inaugurato una serie di proposte volte ad aumentare e incoraggiare gli investimenti per l’uso di turbine eoliche in mare aperto (off-shore). La proposta prevede un rifornimento energetico di 8 gigawatts entro il 2020. La Gran Bretagna è ora ai primi posti per il numero per gli investimenti nell’eolico in mare e già si prevede che nel prossimo 2008 supereranno quelli della Danimarca paese leader nella produzione di energia eolica tramite turbine off-shore.

.

La proposta del portavoce prevede un primo step dell’installazione di circa 7000 turbine eoliche, ciascuna delle quali potrebbe rifornire di energia elettrica circa 8000 abitazioni. La prospettiva è quella di ricoprire almeno la metà dei 75 GW utilizzati dalla Gran Bretagna, infatti basterebbero 33 GW per ricoprire l’intero fabbisogno delle abitazioni inglesi.

.

energia_rinnovabile_risparmio_energetico_eolico_offshore

.

Questa proposta ha subito provocato immediate controversie per il fatto che non è stato ancora fatto nessun piano per un calcolo dell’impatto ambientale che avrà l’installazione di migliaia di turbine per la produzione di energia dal vento. Sicuramente non sarà un bel vedersi le migliaia di turbine eoliche dalle coste ma è un ottimo inizio per eliminare l’indipendenza dai combustibili fossili!

.

Links utili e approfondimenti:

.

Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

2 commenti

Ci sono attualmente 2 commenti on Migliaia di turbine eoliche off shore per l’Inghilterra. Perhaps you would like to add one of your own?

  1. Sono molto belle e affascinanti!!
    Sono sicuro che se le avessero istallate nell’antichità sarebbero patrimonio mondiale dell’umanità.

  2. vi segnalo anche questo link eolico offshore

Scrivi un commento