L’Economia della Natura

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Agricoltura, Ambiente, News

Taggato come: ,

associazione_agricoltura_biodinamica_convegno_3

Pubblicato il giorno 06 novembre 2009 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Dalla Coltivazione ai Consumatori: la Filiera della Qualità Biodinamica e di un Prodotto Economicamente Sostenibile”. XXVIII Convegno Internazionale di Agricoltura Biodinamica. 26 – 29 novembre 2009 Sabaudia (Latina) Hotel Residence Oasi di Kufra. Cibo sano e gustoso vuol dire prevenzione e cura di malattie diventate oggi un vero problema sociale: obesità, allergie, cardiopatie, tumori, malattie degenerative. Sempre più spesso, ricercatori, istituzioni universitarie e private lavorano in collaborazione con gli agricoltori: osservazione della natura, rigenerazione di piante e cereali adatti all’habitat di produzione, sviluppo di nuovi cereali idonei alla salute umana, nuove forme di collaborazione che creano filiere produttive innovative sul piano economico e sociale.

convegno associazione biodinamica

Importanti ricerche dimostrano che l’agricoltura biodinamica è un metodo agricolo di eccellenza, in grado di estendere le proprie qualità ai prodotti alimentari, garantire salute e benessere animale, mantenendo e migliorando la vitalità dei terreni. L’attenzione e la cura che l’agricoltore biodinamico è chiamato a porre all’interno della propria azienda, porta l’uomo ad aprirsi a una nuova cultura, a un nuovo stile di vita. Questo aspetto fa della biodinamica un metodo che si offre a integrazione della cultura agronomica ponendo le basi per un rinnovamento in uno spirito più etico. Qualità che indicano nuove prospettive che hanno permesso di sviluppare in Paesi come l’India, l’Africa, l’Afghanistan, interessanti aree di sviluppo sostenibile incrementando benessere e stile di vita di popolazioni destinate alla fame.

Per ulteriori informazioni sul corso e sulle attività svolte dall’associazione per l’agricoltura biodinamica, rivolgersi alla segreteria di Milano: Associazione per l’Agricoltura Biodinamica ~ Via privata Vasto, 4 ~ 20121 ~ Milano . Telefono 02 29002544 ~ Fax 02 29000692 ~ assbio@tin.itUfficio Stampa: Araceli De La Parra Cell: 320 0716438

convegno associazione biodinamica

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per L’Economia della Natura. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento