Energia Eolica Nuovo Record: Ecco la più grande Turbina Eolica al mondo la E-126, 7 MW e + per 5000 famiglie

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , ,

energia_eolica_turbina_eolica_record_eolico_news_enercon_3

Pubblicato il giorno 04 febbraio 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



La E-126 della Enercon non è solo la nuova turbina eolica più grande del mondo ma contiene alcuni interessanti innovazioni tecnologiche che ne aumentano l’efficienza e la conversione da energia cinetica ad elettrica.

E_126_turbina_eolica_record_enercon_energia_eolica_eolico_news

Il risultato sono 7 e + megawatt di energia elettrica. Sufficiente per coprire il fabbisogno di 5000 case in Europa. Ogni singola pala misura 126 m di lunghezza e compie una rivoluzione completa in 5 secondi quindi gli ambientalisti non dovrebbero preoccuparsi molto per gli uccelli di passaggio.

E_126_turbina_eolica_record_enercon_energia_eolica_eolico_news

2 delle enormi turbine eoliche sono state recentemente installate a Emden in Germania. I vantaggi risultano essere oltre all’energia prodotta, alla facilità di trasporto e all’installazione grazie ad un design modulare e a materiali più leggeri. La lama della turbina inoltre ha un design che diminuisce ulteriormente la resistenza dell’aria e aumenta il rendimento.

E_126_turbina_eolica_record_enercon_energia_eolica_eolico_news

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Energia Eolica Nuovo Record: Ecco la più grande Turbina Eolica al mondo la E-126, 7 MW e + per 5000 famiglie. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento