Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
PowerCube 600 è un generatore a forma di cubo del prezzo di $ 25000 composto da 3 pannelli fotovoltaici da 200 W per 600 W di uscita e 2400 amp ore di autonomia di stoccaggio, il tutto sigillato in un involucro di stagno. PowerCube è un comodo plug-and-play ad energia solare che può essere trasportato su di un carrello dietro ad un camper.
PowerCube 600 è un’ottima soluzione energetica per le proprie vacanze lontano dalla città e dalle sue comodità anche se il costo e il peso (di 1 tonnellata) non lo rendono un dispositivo per tutti, garantito in tutte le sue parti PowerCube può essere usato in rete o scollegato dalla rete elettrica. Come accessori opzionali possono essere fornite 6 batterie supplementari, delle turbine eoliche da telescopiche ed una rete WiMAX compatibile con internet.
Naturalmente PowerCube non crea calore, rumore o emissioni di qualunque tipo. Il suo design innovativo lo rende robusto e rapido da mettere in funzione, inoltre per richieste maggiori di potenziale PowerCube può essere connesso ad altre unità per formare una soluzione unica. L’integrazione di componenti modulari e di una semplice interfaccia utente rende facile e rapida la sua manutenzione.
PowerCube è stato progettato da Reluminati, aziende specializzata in nuove tecnologie per l’utilizzo della luce del sole, vento, acqua e biomassa; la missione di Reluminati è ben chiara: dare ai propri clienti la flessibilità di potersi scollegarsi dalla rete elettrica ed utilizzare le energie rinnovabili. Reluminati lavora nel settore residenziale, commerciale, industriale e governativo, sviluppando prodotti e soluzioni energeticamente redditizie. Reluminati combina consulenza strategica, di finanziamento e di relazione con esperti di audit energetico, d’installazione, di marketing strategico, di comunicazione, di sviluppo internazionale e politica ed affari pubblici.
[ Links utili e approfondimenti ]
21 febbraio 2010 alle 19:18
Troppo costoso!!!
Non vedo tutto questo valore ,tre panelli e sei batterie con stabilizzatore di carica e la scatola che li contiene al massimo costerebbe 2500-3000euro