Benè Expo 2008 Eco Wellness Resort: Nasce l’albergo Eco Chic! L’offerta benessere è sostenibile, in Fiera a Vicenza, dal 13 al 16 novembre

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Ambiente

Taggato come: , ,

bene_vicenza_eco_wellness_resort_wellness_hotel_bene_vicenza_2008_bene_benessere_fiera_eco_wellness_vicenza_3 (1)

Pubblicato il giorno 09 ottobre 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



BENé Wellness Expo , alla sua quinta edizione, (Fiera di Vicenza, 13-16 novembre 2008) riserva l’evento speciale all’ospitalità sostenibile nel comparto wellness. Eco Wellness Resort si configura come un percorso obbligato che accompagna il visitatore alla scoperta delle merceologie che concorrono alla realizzazione ex novo o alla riqualificazione in chiave sostenibile di un hotel posizionato sul benessere.

eco wellness resort, eco wellness, eco wellness hotel, benè vicenza, benè vicenza, benè vicenza 2008

Il wellness hotel si tinge di verde, evidenziando le due anime della sostenibilità: la salvaguardia dell’ambiente (controllo dei rifiuti, generazione di energia, riduzione di co2) e la salute della persona (prodotti non inquinanti, bioarchitettura, stile di vita). Il progetto, curato dall’arch. Sophia Los, propone un modello di wellness hotel sostenibile che offre qualità ambientali e sensoriali dello spazio abitato, trattamenti e rimedi naturali, alimentazione e cosmesi biologica, gestione sostenibile della struttura. Si afferma così una nuova tendenza nell’ospitalità del wellness: scelte consapevoli ed eleganza slow per il piacere di uno stile di vita eco-chic.

Il tema dell’acqua, centrale per identificare la SPA, ma elemento simbolico della vita stessa, sarà il cuore del percorso: fitodepurazione, geotermia, depurazione di acqua potabile, vaporizzatori e sistemi per il riciclo dell’acqua utilizzata nelle SPA sono alcuni dei settori merceologici che verranno esposti. Proprio i wellness hotel possono diventare protagonisti esemplari di una politica ecologica, avendo in sé tutti i componenti per utilizzo e riutilizzo ottimale di acqua e di energia, i due perni attorno ai quali ruota tutta la cultura sostenibile.

Questo è quanto si vedrà a BENé 2008, la fiera che per prima ha dato definizione e identità al mondo del benessere, e che presenta le ultime tendenze del wellness lifestyle, in quattro aree: WELLNESS TOURISM – SPA DESIGN & CONTRACT – BEAUTY & TECHNOLOGY – LOHAS LIFESTYLE.

eco wellness resort, eco wellness, eco wellness hotel, benè vicenza, benè vicenza, benè vicenza 2008

Con Eco Wellness Resort, BENé avvia un dialogo tra gli imprenditori del wellness e il comparto della sostenibilità, evidenziando le affinità, ancora assolutamente inesplorate, tra i due ambiti. In un momento in cui le scelte eco-compatibili sono percepite come, oltreché necessarie, anche economicamente vantaggiose, l’incontro tra wellness e sotenibilità diventa strategico per rafforzare il posizionamento benessere della struttura alberghiera.

La riqualificazione di strutture esistenti in chiave di efficienza energetica e materiali sani, specifici per la SPA, sarà una declinazione privilegiata in quanto riguarda la maggior parte dell’attuale mercato e allo stesso tempo quella più carente di informazione.

eco wellness resort, eco wellness, eco wellness hotel, benè vicenza, benè vicenza, benè vicenza 2008

[ Links utili e approfondimenti ]




Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Benè Expo 2008 Eco Wellness Resort: Nasce l’albergo Eco Chic! L’offerta benessere è sostenibile, in Fiera a Vicenza, dal 13 al 16 novembre. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento