Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Edison lancia Edison Pulse, il concorso che premia le migliori idee nell’ambito dello Sviluppo del territorio, ossia soluzioni per la mitigazione degli impatti ambientali e per il contesto socio-culturale delle attività della filiera energetica e valorizzazione delle opportunità generate e generabili dalle stesse per il territorio attraverso reti virtuose; ed Energia: studi e soluzioni progettuali per favorire l’accesso e la gestione di nuove forme di produzione, accumulo e consumo di energia e le buone pratiche di sostenibilità per quei territori e distretti produttivi che ne sono ancora sprovvisti.
I candidati potranno presentare il proprio progetto su www.edisonpulse.it e seguire on line le diverse fasi del concorso che proclamerà i vincitori il 18 novembre 2015. Per facilitare lo sviluppo dei progetti, Edison offrirà ai finalisti e ai vincitori un’attività di supporto e consulenza da parte di un team dedicato di manager della società, professionisti del mondo accademico e rappresentanti delle istituzioni. Edison finanzierà le migliori iniziative di ogni categoria con 100.000 euro, per un totale di 200.000 euro. I progetti saranno valutati da una Giuria composta da esperti della società e rappresentanti del modo accademico e istituzionale.
Affrettarsi, Il Bando Scade il 9 Aprile!
Il premio viene presentato domani a Palermo alla sala Carapezza dello Steri. All’incontro, con inizio alle 10,30, parteciperanno il rettore dell’università di Palermo, Roberto La-galla e l’amministratore delegato di Edison Energia, Alessandro Zunino. Saranno presenti anche i rappresentanti di Green Rail e Fiori di Campo, le start up siciliane vincitrici della scorsa edizione.
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Edison Pulse: in Cerca di Idee Valide per Migliorare l’Ambiente. Perchè non ne aggiungi uno?