Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
La Mitsubishi Motors inizierà la propria produzione di auto elettriche partendo da una prima serie di 2000 unità nel primo anno di lancio. Tuttavia non è stato questo annuncio a rendere ragione agli investitori per questo nuovo mezzo di trasporto sostenibile. Da 5 anni ma ancor più di recente le grandi case automobilistiche come General Motors con la sua Chevy Volt, stanno finalmente tentando di iniziare quel lungo processo di spostamento dai secoli bui del motore a scoppio a combustione interna verso il futuro con i veicoli elettrici, plug-in e auto ibride. (PHEV). Ovviamente se i prezzi dei combustibili derivati dal petrolio non scenderanno se ne accorgeranno i proprietari di Hummer e Silverados come nessun altro. Ma come ormai tutti sappiamo i giorni del petrolio a buon mercato sono finiti e il processo di elettrificazione dei motori è in corso. Per i consumatori questo è a dir poco esaltante e per gli investitori questa è un’opportunità non solo di realizzare un profitto ma anche di fare la differenza.
- PHEV e retroscena
Nel corso degli ultimi 2 anni si sono potute notare le migliori opportunità di investimento verso il mercato dei motori PHEV (Plug-in Hybrid Electric vehicle). Ma in realtà non è il mercato dei motori PHEV in rapida crescita, bisogna invece concentrarsi meno sulle automobili ma verso i nuovi produttori di batterie ad alto rendimento che forniscono il “carburante” per la nostra prossima generazione di PHEV. Alcune di queste società che producono batterie ad alte prestazioni infatti stanno facendo la parte del leone nel catturare l’attenzione degli investitori proprio in questi giorni. Società come Ener1(AMEX:HEV), Altair Nanotechnologies (NASDAQ:ALTI) e Electrovaya (TSX:EFL). Mentre questi stock sono estremamente speculativi non ci vorrà molto per un importante accordo per spingere direttamente il mercato dei motori PHEV. E nel lungo termine si ritiene che le società perfezioneranno le batterie elettriche a tal punto, in particolare quelle che trattano tecnologie al litio, che il prossimo boom di investimenti avverrà fra poco nei mercati delle PHEV. Supponendo che il gioco non continuerà a rimanere nelle grandi case automobilistiche.
Detto questo esistono un certo numero di società private che operano in questo settore. Più in particolare A123 Systems. Questa è la società che fornisce la tecnologia al litio per la Chevy Volt. A123 Systems inoltre ha firmato un contratto per la produzione dei propri veicoli elettrici Think A123 Systems, i cui investimenti dovrebbero partire dalla fine di quest’anno. La nuova linea dei PHEV sta per cambiare completamente il nostro modo di vedere i veicoli elettrici e le elevate prestazioni delle batterie saranno quindi necessarie per consentire a questa transizione verso questo nuova mobilità sostenibile, creando un nuovo mercato di PHEV che richiede un’estrema domanda di nuove tecnologie di batterie al litio. Verso un nuovo modo di vivere e un nuova generazione di fonte di ricchezza.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per PHEV e Batterie a Litio. I prossimi investimenti per un mercato in forte crescita. Fra titoli azionari e nuova economia ecco come avviene una transazione verso un trasporto sostenibile. Perchè non ne aggiungi uno?