Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
In Nuova Zelanda l’Aquaflow Bionomic Corporation ha coltivato alghe selvatiche nelle acque reflue leggermente trattate dalle fognature. L’Aquaflow Bionomic Corporation spiega che non solo il processo di coltivazione vuole sostituire il petrolio come combustibile ma che riesce a creare acqua pulita adatta per l’irrigazione o l’uso industriale filtrandola e depurandola naturalmente grazie alle alghe. Barry Leay dell’Aquaflow Bionomic Corporation spiega: “Questo è uno sviluppo emozionante perché siamo in grado di separare combustibili come il gasolio dal carburante per l’aviazione, come pure tutta una gamma di sostanze chimiche di alto valore dal -green crude-.” Il vantaggio per quanto riguarda la benzina sintetica è che il liquido piuttosto del biodiesel o dell’etanolo, può essere utilizzato molto facilmente nelle attuali stazioni di servizio e flusso di veicoli senza alcuna modifica.
Appena l’anno scorso Aquaflow Bionomic Corporation aveva lanciato un piano di raccolta di capitali per $ 5 milioni per svolgere ulteriori attività di ricerca e sviluppo delle sue alghe selvatiche. La società ha così perfezionato i processi che aveva sviluppato per creare una nuova generazione di carburante chiamata “green crude”. L’Aquaflow Bionomic Corporation ora deve rendere il prodotto commercialmente redditizio dopo aver attratto l’interesse da tutto il mondo partendo da acque reflue e arrivando a produrre benzina sintetica ed acqua depurata per irrigazione e industria.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per “Green Crude”: Benzina Sintetica dalle Alghe + Acqua Pulita. Ecco la Nuova Generazione di Biocarburante Sostenibile ed Economico. Materia prima: Acque Reflue. Perchè non ne aggiungi uno?