Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
La nuova tecnologia proposta da Carbon Sciences potrebbe dare un enorme contributo e contribuire con un gradne impatto sulle 28 miliardi di tonnellate di CO2 emesse nell’atmosfera ogni anno. Coloro di voi che conoscono le proprietà fisiche delle molecole di CO2 sapranno che necessitano di molta energia per spezzare gli atomi fra loro e ricombinarli per produrre idrocarburi che possono essere utilizzati come carburante.
Carbon Sciences sta sviluppando un nuovo processo rivoluzionario che utilizza i principi della chimica e della bioingegneria per raggiungere questo risultato. “La chiave del nostro combustibile da CO2 si trova in uno step del nostro bio-catalizzatore che invece di utilizzare catalizzatori inorganici, questo processo permette di catalizzare alcune reazioni chimiche necessarie per trasformare le emissioni di CO2 in base per idrocarburi, facilmente e a poco costo.” dichiara Derek McLeish, amministratore delegato della società.
Poiché il processo di trasformazione della CO2 avviene a bassa temperatura e a bassa pressione sotto il profilo energetico è davvero efficiente. Inoltre la tecnologia punta a trasformare la CO2 direttamente prodotta dai grandi stabilimenti come ad esempio una centrale elettrica che produrrebbe tonnellate e tonnellate di CO2 “gratuitamente”.
- CO2 combustibile, Carbon Sciences: Il Problema
Dall’inizio della rivoluzione industriale, il basso costo dei combustibili fossili, come il petrolio e il carbone, hanno alimentato e fornito energia all’intera umanità occidentale avviando una nuova era di “tecnologia avanzata” e così “la vita moderna”. Oggi, l’industrializzazione ha raggiunto una scala globale, consumando combustibili fossili più che mai.
La domanda in aumento di questa fonte di combustibile e l’esaurimento delle risorse hanno spinto il prezzo dell’energia a livelli inimmaginabili, e nel corso dei processi di produzione e trasporto, rilasciato miliardi di tonnellate di CO2 nell’atmosfera. Questa duplice crisi dell’energia e del clima è una seria minaccia per la nostra vita e quella futura, nonché per la sicurezza delle nazioni. Rispondere a questa sfida è una delle esigenze più pressanti del nostro tempo.
- CO2 combustibile, Carbon Sciences: La Soluzione
Carbon Sciences sta sviluppando un’innovativa tecnologia per trasformare il biossido di carbonio in una base per i combustibili necessari per produrre benzina, gasolio e altri combustibili. Questa innovazione è l’intersezione di settori quali l’ingegneria chimica e la bioingegneria. E con le oltre 28 miliardi di tonnellate di CO2 emessa ogni anno, esiste un abbondante approvvigionamento di materia prima disponibili per la produzione di queste fonti rinnovabili e sostenibili di combustibili.
Il prodotto finale del processo della Carbon Sciences è un intermedio di carbonio composto che può essere utilizzato in un processo successivo e assemblato per formare i diversi idrocarburi come C1 (un atomo di carbonio che può essere utilizzato per produrre metano), C2 (2 atomi di carbonio per l’etano), C3 (3 atomi di carbonio per il propano) e così via.
- CO2 combustibile, Carbon Sciences: Sostenibile e Rinnovabile
Il mondo è fortemente (e ancora lo sarà per molto) dipendente dalle forme di trasporto esistente e le infrastrutture di consegna e approvvigionamento del combustibile. Automobili, camion, treni e aerei alimentati da combustibili fossili, ora, sono fondamentali per il nostro modo di vivere.
Altre tecnologie di carburanti alternativi come le celle a combustibile, richiedono molto spesso sostanziali modifiche infrastrutturali, al fine di soddisfare l’approvvigionamento dell’energia necessaria. La soluzione di Carbon Sciences è quella di consentire lo sviluppo di un mondo sostenibile dal consumo di carburante e la stabilità del clima con l’utilizzo della CO2 da trasformare in combustibile.
[ Links utili e approfondimenti ]
- Il combustibile di 4° generazione dai microgranismi che si nutrono di CO2 e producono metano. Craig Venter, fra i 100 uomini più influenti al mondo, ritorna dal futuro
- Come guadagnare dalla CO2. 5 Metodi per utilizzare l’Anidride Carbonica, il futuro di una nuova economia dai giganteschi profitti
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Carburante dalla CO2. Da Carbon Sciences la Rivoluzionaria Tecnologia per Trasformare a Basso Costo e Alta Efficienza le Emissioni di CO2 in base per altri Carburanti Idrocarburi. Perchè non ne aggiungi uno?