Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Ma perché scegliere proprio Miami? Il sindaco della città, Manny Diaz, ha dichiarato al “Today Show“, che è la città “in prima linea” interessata ai cambiamenti climatici, dato che è una delle più grandi aree urbane che sono colpite da innalzamento del livello del mare e dai più forti uragani. E in questo senso è importante dato il tracollo finanziario, grazie al lancio della Smart Grid creare almeno 1000 nuovi posti di lavoro. “Questo iniziativa è un modello che sostiene e incarna gli obiettivi posti dal disegno di legge di stimolo applicato da Obama”.
La rete intelligente Smart Grid è stato promossa come il “coltellino svizzero” delle tecnologie verdi, aggiunge l’efficienza energetica alla rete elettrica, facendo risparmiare denaro ai consumatori e crea posti di lavoro. Questo è il modo in cui la FPL Group della Florida considera la creazione del nuovo programma di utilità Smart Grid, finanziato in parte con gli investimenti del pacchetto “stimolo” di Obama, annunciato da poco da Joe Biden. $ 3,4 miliardi di dollari in sovvenzioni per lo sviluppo tecnologico ed altri $ 615 milioni di dollari per progetti di dimostrazione per la creazione della Smart Grid, il suo monitoraggio e lo sviluyppo di tecnologie. GE già spera di attingere una considerevole cifra dal governo per i prossimi tre anni solo per la sua divisione dedicata alle infrastrutture energetiche.
Alcuni fattori sono chiari: GE fornirà un milione di contatori intelligenti, determinati per creare le fondamenta della Smart Grid. Silver Spring costituirà il nucleo centrale delle infrastrutture di rete, dalle sottostazioni di utilità nelle case, così come alcuni dei software back-end di gestione. Intanto Cisco sta puntando grazie a considerevoli acquisizioni nel proprio parco tecnologico sostenibile, di creare una considerevole rete di servizi tecnologici per le Smart Grid su scala globale. Un ruolo importante nella progettazione della Smart Grid di Miami riguarda le questioni di sicurezza informatica e gli standard di interoperabilità. Il gruppo per la creazione della Smart Grid di Miami afferma che potrebbe cominciare i lavori entro la fine di quest’anno e saranno completati entro la fine del 2011.
In aggiunta ai contatori intelligenti per la Smart Grid, il progetto di Miami mira ad installare sistemi di energia solare in diverse scuole e università, aggiungendo 300 veicoli ibridi plug-in per la città della flotta e comunque portare tutta una serie di nuove tecnologie sostenibili a disposizione o direttamente nelle case. Addirittura una lobby composta da GE e Google presso il governo federale punta a dare sostegno alla rete intelligente Smart Grid, mentre sviluppatori della Babcock Ranch affermano che la Florida, potrebbe diventare la prima nazione alimentata ad energia solare negli USA ed in grado di adottare tecnologie di rete intelligenti Smart Grid per gestire l’uso dell’energia nella città.
[ Links utili e approfondimenti ]
30 dicembre 2009 alle 10:00
Buon giorno.
mi interessa molto il vostro prodotto.
ma purtroppo pur avendo il posto per mettere in pratica i vostri prodotti, io non ho fondi finanziari per mettere in pratica queste idee.