Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Fino ad ora l’Etiopia ha utilizzato dighe idroelettriche come un importante fonte di energia rinnovabile, anche se di recente questa strategia è stata bloccata da una grave siccità che colpì naturalmente la rete energetica del paese fino al punto di collasso. Il presidente dell’EEPC, Meheret Debebe ha dichiarato che il nuovo progetto di energia eolica “ci aiuterà a colmare i rischi idrogeologici che possono esistere in Etiopia soprattutto con la siccità”.
Il costo per il progetto sarà di 220 milioni di € e si prevede di raggiungere un picco di produzione di oltre 120 MW in circa 2 anni e mezzo. L’EEPC ha così giovedì firmato il contratto con la francese Vergnet per realizzare il gigantesco parco eolico.
Il progetto del grande parco eolico è finanziato dall’Agenzia francese per lo sviluppo e la BNP Paribas, una delle più grandi banche francesi che sa benissimo che il Corno africano ed in particolare l’Etiopia è uno dei paesi africani con il maggior potenziale di energia eolica.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Il Più Grande Parco Eolico d’Africa presto in Etiopia. Annunciato il progetto da 220 milioni di € che coinvolge la francese specializzata in eolico Vergnet e la grande banca BNP Paribas. Perchè non ne aggiungi uno?