Biodiesel dalle Alghe ora Anche in Cina. Concluso l’Accordo fra BioCentric Energy, la Città di Cinese di Wuhan Specializzata nell’Acciaio da cui Assorbire la CO2 per le Alghe

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , , , , , , ,

biodiesel_dalle_alghe_biocentric_biocarburante_dalle_alghe_cina_produzione_biodiesel_alghe_cina_biodiesel_3

Pubblicato il giorno 27 ottobre 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



La BioCentric Energy Holdings ha firmato un interessante accordo di associazione con la città cinese di Wuhan dove risiede uno dei colossi dell’acciaio cinese, per la produzione di biodiesel dalle alghe targato Algae BioCentric. Vediamo meglio di cosa si tratta:

biodiesel dalle alghe, biocentric energy, biocarburante dalle alghe, alghe per biodiesel, biodiesel cina, biodiesel dalle alghe

Questo spiegano, sarà il primo di molti progetti che riguardano questa alleanza con la città di Wuhan, dove risiede un impianto di produzione di acciaio che emette circa 40.000 tonnellate di CO2 l’anno. La città di Wuhan ha infatti calcolato che la produzione rilascia circa 33.000.000 di tonnellate all’anno di emissioni di CO2 dalle loro fabbriche di acciaio. La BioCentric Energy punterà con questo accordo a ridurre le emissioni di CO2 utilizzandola per la crescita delle sue alghe per la produzione di biodiesel, e la gassificazione dei residui di biogas per la produzione di energia elettrica attraverso generatori e turbine all’interno di una sistema a ciclo chiuso.

Dennis Fisher, Amministratore Delegato e Presidente della BioCentric Energy ha dichiarato: “la mia ammirazione e l’apprezzamento va a tutte le città, e ai funzionari statali in Cina che hanno intuito le possibilità offerte da questo progetto primo iniziale”. La BioCentric Energy è principalmente una holding di ricerca e sviluppo, i cui principi puntano a creare innovative soluzioni che utilizzano energia rinnovabile con la missione di aumentare il valore della società attraverso la scoperta, lo sviluppo e l’attuazione di progetti come questo per produrre biodiesel dalle alghe.

biodiesel dalle alghe, biocentric energy, biocarburante dalle alghe, alghe per biodiesel, biodiesel cina, biodiesel dalle alghe

[ Links utili e approfondimenti ]




Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

I commenti per Biodiesel dalle Alghe ora Anche in Cina. Concluso l’Accordo fra BioCentric Energy, la Città di Cinese di Wuhan Specializzata nell’Acciaio da cui Assorbire la CO2 per le Alghe sono chiusi.