Helix Wind: Turbine Eoliche per Telecomunicazioni Off Grid

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , ,

turbine_eoliche_asse_verticale_helix_turbine_eolica_1 (1)

Pubblicato il giorno 06 ottobre 2009 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



E’ abbastanza facile monitorare il consumo di energia a casa, ma poche persone possono immaginare l’impatto energetico di quanto costi parlare al cellulare per ore e ore. Dopo tutto, le antenne e ripetitori dei cellulari devono essere alimentati da qualcosa e in molti casi quel qualcosa è carbone o altri costose fonti energetiche fossili. La Helix Wind Corporation è una società di turbine eoliche che mira a ridurre l’impatto di CO2 dovuto all’uso del telefono cellulare grazie alla loro nuova tecnologia di turbina eolica ad asse verticale.

turbine eoliche ad asse verticale, turbine eoliche, helix wind, turbina eolica helix

Le turbine eoliche verticali Helix sono ideali per l’alimentazione di torri cellulari. Non solo sono poco rumorose, ma sono in grado di generare sufficiente energia da ripagare il proprio investimento entro sei mesi, afferma la Helix. Ciò significa che non è un costo così elevasto per le aziende di telecomunicazioni. I test della nuova turbina Helix inizieranno negli Stati Uniti e in Africa entro novembre, con le prime spedizioni di turbine previste in Nigeria per le società di telecomunicazioni locali come Eltek o GFN entro la fine di ottobre. La Helix non è l’unica azienda del settore eolico che punta a lavorare con le aziende di telecomunicazioni, anche Ericsson sta lavorando su un progetto pilota che integra alle antenne e ripetitori, turbine eoliche ad asse verticale, obiettivo rimane lo stesso, consentire uno sviluppo a basso costo delle comunicazioni mobili in tutte le regioni piuttosto remote con il minimo impatto ambientale possibile.

turbine eoliche ad asse verticale, turbine eoliche, helix wind, turbina eolica helix

turbine eoliche ad asse verticale, turbine eoliche, helix wind, turbina eolica helix

[ Links utili e approfondimenti ]



Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Helix Wind: Turbine Eoliche per Telecomunicazioni Off Grid. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento