Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Diverse città tra cui San Francisco e New York attendono delle nuove turbine eoliche come Swift, piccoli sistemi che facilmente possono essere installati sui tetti dei grattacieli delle metropoli, turbine eoliche silenziose come Swift. E la Cascade Engineering potrebbe fornire la soluzione a quegli urbanisti preoccupati per l’inquinamento acustico da turbine eoliche. Dispositivi ad energia eolica come Swift è “il più silenzioso sistema di turbina eolica attualmente disponibile”. L’accorgimento adottato per rendere Swift una turbina eolica silenziosa si basa su di un anello che collega ai bordi esterni delle lame, questo fa si che l’aria si possa muovere silenziosamente attraverso il rotore.
La Quiet Revolution con sede a Londra spiega di aver sollevato £ 7 milioni di cui 6 milioni da RWE Innogy e £ 1 milione da investitori privati ed ora punta ad espandere la produzione delle suo e prime turbine eoliche ad asse verticale e allo sviluppo di altre sue tecnologie sostenibili che utilizzano energia eolica. Mentre la Cascade Engineering che utilizza le turbine eoliche della Quiet Revolution punta invece a commercializzarle in edifici privati, commerciali e case di privati. Nonostante il mercato delle turbine eoliche casalinghe sia ancora di piccole dimensioni Cascade Engineering punta a lanciare insieme ad altre Start up di questo tipo, tecnologie facilmente distribuibili e soprattutto silenziose come Quiet Revolution, Mariah Power, Marquiss Wind Power, Helix Wind, e Southwest Wind Power.
La turbina eolica della Quiet Revolution QR5 ha per esempio un costo di £ 25.000 escluse le installazioni e i diversi costi di messa in opera, questo rende questa turbina eolica poco adatta ai proprietari di case private ma a clienti come produttori di energia, impianti governativi e scuole. Al di là della QR5 Quiet Revolution spiega che sta puntando ad altri dispositivi per un allargamento nel mercato del privato con la sua QR2.5 che produrrà dai 3 ai 4 kWh e la QR12 che produrrà dai 45 ai 55 kWh per medi impianti. Ma come ben sanno la maggior parte di queste aziende specializzate in turbine eoliche, il futuro sono i piccoli dispositivi come Swift, installate sui tetti delle città che potrebbero dare una svolta alla produzione di energia eolica.
[ Links utili e approfondimenti ]
1 maggio 2009 alle 09:40
sarei interssato a questa turbina se qualche rivenditore puo dirmi di piu 3331097940 anzi ne o costruita una io rumore nulla per visonarla vedere su yutube minieolico1
3 marzo 2010 alle 22:36
APPRECIABLES SRES. :
POR MEDIO DE LA PRESENTE QUISIERA PEDIRLES, INFORMACION ACERCA DE ALGUNA “EMPRESA INTERESADA EN HACER ALGU-
NA INVERSION PARA PRODUCIR ENERGIA EOLICA”, EN UN TERRENO UBICADO A :2,000 Y/O MÁS METROS SOBRE EL NIVEL DEL MAR Y PUEDE DISPONERSE DE VARIAS HECTAREAS, PARA VARIAS PERSONAS CIRCUNVECINAS DEL LUGAR, QUE QUIERAN SER USUARIOS BENEFICIADOS DEL SERVICIO DE ENERGIA ELECTRICA, DEBIDO A LA LEJANIA DEL PUEBLOMAS CERCANO QUE SI DISPONGA DE LA MISMA.POR LA TENCION QUE DEN A ESTA SOLICITUD LES DOY LAS GRACIAS DE ANTEMANO.QUEDANDO DE UDS. COMO SUS SEGURA SERVIDORA
ATENTAMENTE: RUIZ SOTO MA. GUADALUPE.
DIRECCION: HACIENDA EL LOBO # 522, JARDINES DE LA HACIENDA,
QUERETARO,QRO.REPUBLICA MEXICANA.
3/III/2010
GIA
4 novembre 2011 alle 01:53
l’eicoidale è una grande invenzione e secondo me,supera di gran lunga il nucleare ed i pannelli solari . io personalmente ho studiato un sistema per poter utilizzare il rotore senza l’aiuto del vento,rendento completamente autonomo il sistema solo con l’aiuto di pochissimo vattaggio (circa 50WT)per sviluppare diversi kilovattori a secondo le necessità proprie.ma purtroppo per assemblare il prototipo mi servirebbe accquistare un piccolissimo rotore,e non so dove acquistarlo vi sarei grato se mi deste qualche indicazione.
17 luglio 2018 alle 10:17
Molto interesse del sistema di Rino sopra descritto. Anche io non so dove comperare,
grato se qualcuno è in grado di dare delle indicazioni.