Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Il Renewable Transport Fuels Obligation (RTFO) richiede ai grandi fornitori di carburanti di far sì che entro il 2010/11, il 5% del totale del trasporto gomma utilizzi combustibile proveniente da fonti rinnovabili. Secondo le statistiche del Department of Business Innovation and Skills, la produzione di biodiesel nel 2007 in Inghilterra è stata di 484 milioni di litri contro i 24,6 miliardi di litri di gasolio minerale. Applicando la nuova tassazione invece il governo spera di far rientrare nelle casse del tesoro£ 550 milioni a partire dal 2010, denaro prezioso per far fronte alla crisi economica.
Nonostante il governo abbia annunciato piani ambiziosi di riduzione delle emissioni di CO2 dal settore dei trasporti, i produttori di biocarburanti non credono si possa raggiungere questo obiettivo, soprattutto applicandosi e concentrandosi su politiche fiscali di guadagno a breve termine. Marc Sneesby, presidente del di Convert2Green e dell’UK Sustainable Biodiesel Alliance, afferma: “Le azioni del governo possono risultare pericolose ed in contrasto con il proprio riconoscimento del fatto che il biodiesel è un importante fonte alternativa di carburante”. Sneesby conclude deciso che eliminando la detassazione di 20p/litro, le imprese che produttrici che fanno gioco-forza sul risparmio fiscale come altre alternative quali il 3663 First for Foodservice, saranno lasciate senza alternativa, facendo tornare la popolazione ad utilizzare i combustibili fossili a causa dei costi.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Biocarburanti: Un Futuro Incerto per l’Inghilterra. C’è all’Orizzonte un Aggravamento Fiscale che Potrebbe Mettere in Ginocchio il Consumo dei Biocarburanti nel Regno Unito. Perchè non ne aggiungi uno?