Il piano per lo sviluppo dell’idrogeno si ispira ad un regime simile introdotto in California da Arnold Schwarzenegger, governatore dello stato, e sarà implementato in tandem con un sistema di 25.000 infrastrutture per la ricarica delle auto elettriche in tutta la capitale della Gran Bretagna. “Gestire le tecnologie sostenibili e a bassa emissione di CO2 è la chiave per risolvere i problemi più pressanti che riguardano i cambiamenti climatici e la sicurezza energetica. Puntare sulle auto elettriche come quelle a celle a combustibile a idrogeno, è una scelta da compiere in pochi anni. E con il nostro progetto londinese vogliamo creare le condizioni giuste per farle prosperare.” afferma il sindaco di Londra Boris Johnson.
“ll progetto parte con una rete iniziale di 6 stazioni. Puntiamo poi a creare una rete di stazioni di rifornimento per l’idrogeno a partire dal perimetro esterno della capitale”, spiega il presidente del London Hydrogen Board e vice sindaco Kit Malthouse. “L’obiettivo è duplice, auto a idrogeno ed auto elettriche, in sostanza la prossima generazione di veicoli.” Un progetto ambizioso per creare su vasta scala tutta una serie di infrastrutture per un trasporto sostenibile entro il 2029. Anche se sarà interessante osservare se questo slancio sarà sostenuto anche una volta terminato tutto il “rumore” che circonda le Olimpiadi del 2012. Anche se si può notare che già nel mese di aprile, Gordon Brown aveva annunciato l’intenzione di sovvenzionare l’utilizzo di auto elettriche, facendo rientrare anche i 25.000 punti di ricarica di Londra.
[ Links utili e approfondimenti ]
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Auto Idrogeno e Auto Elettriche per Londra. Un Progetto che Punta a Convertire 1/3 del Trasporto Britannico Grazie alle Nuove Stazioni e Punti di Ricarica. Perchè non ne aggiungi uno?