Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!
Per Nanosolar l’obiettivo era quello di sollevare ulteriori fondi di investimento per raggiungere la cifra di 2 miliardi di $. L’investimento della EDF francese servirà ad acquistare il film fotovoltaico sottile della Nanosolar ad un costo competitivo a partire dal 2009. Nanosolar è stata fondata nel 2002 ed è cresciuta di oltre 100 milioni di $ in capitale grazie ai pesi massimi come Sand Hill Road, Mohr Davidow Ventures e Benchmark Capital e ai ragazzi di Google Larry Page e Sergey Brin. Sicuramente l’investimento francese EDF aiuterà la società ad espandere le sue attività commerciali nel solare negli USA dove già possiede la californiana FES e la enXco.
Questa news conferma quanto già pubblicato da GenitronSviluppo.com riguardo alla valutazione non troppo irragionevole che Nanosolar possiede una delle tecnologie chiave per produrre film fotovoltaici sottili composti di rame, indio e gallio selenide (CIGS) più economico rispetto alla tradizionale produzione di celle solari. L’assenza del silicio nel CIGS, attualmente in forte domanda, rappresenta un forte vantaggio rispetto ai competitors.
Per qualsiasi novità che riguarda Nanosolar e i loro film fotovoltaici sottili rimanete in attesa su GenitronSviluppo.com iscrivetevi ai nostri feed RSS o alla nostra newsletter.
[ Links utili e approfondimenti ]
- Nanosolar ultime news per il film fotovoltaico sottile. Secondo alcune fonti Nanosolar sta rilanciando una nuova campagna fondi per 2 miliardi di $. Cosa bolle in pentola?
Nessun commento
Attualmente non ci sono commenti per Nanosolar ultime news. I nuovi investimenti francesi EDF nel film fotovoltaico sottile CIGS. Proseguono gli investimenti nella tecnologia del fotovoltaico stampato flessibile del futuro. Perchè non ne aggiungi uno?