Film Solare Sottile al Silicio: Signet Solar Avvia la Produzione in Germania Insieme ad Applied Materials. Obiettivo: Abbattere i Costi dei Nuovi Moduli Fotovoltaici in Film Sottile

Scritto da Redazione - GenitronSviluppo.com in Energia, Energie rinnovabili

Taggato come: , , , , , , , , , , , , , ,

film_solare_sottile_silicio_film_fotovoltaico_silicio_signet_solar_film_sottile_applied_materials_film_solar_sottile_1

Pubblicato il giorno 22 ottobre 2008 - Nessun commento



   


Se qui sei nuovo ISCRIVITI alle News RSS feed. Thanks for visiting!



Signet Solar ha annunciato di aver avviato la sua produzione del film solare sottile nel suo impianto di produzione a Mohcau, in Germania, dopo aver ricevuto l’approvazione da parte del l’ente di certificazione SGS Germany GmbH con il certificato FAT. La Applied Materials ha fornito così le sue SunFab la linea di produzione di Signet Solar. La società ha salutato l’approvazione FAT come un significativo passo avanti nella industrializzazione del solare fotovoltaico.

Le celle solari offrono una manutenzione minima, utilizzano un energia pulita e rinnovabile e possono essere collegate alla rete di distribuzione nazionale. L’energia solare ha così molti vantaggi, ad eccezione del costo iniziale. La Applied Materials insieme a Signet Solar hanno così creato un prodotto i cui punti di forza sta nell’ampia esperienza produttiva. In questo modo la Signet Solar che commercializza il film sottile al silicio sta riuscendo a portare a nuovi livelli di produzione il modulo solare della Applied Materials.

film solare sottile, film solare sottile silicio, film fotovoltaico, film fotovoltaico in silicio, signet solar, applied materials, film solare, film solare signet solar

“Il via alla nostra produzione di film solare sottile dalla fabbrica Mochau serve a convalidare una nostra strategia a portare rapidamente i prezzi del film sottile al silicio ad essere accessibili fornendo una piattaforma progettata ad hoc e soprattutto a basso costo” ha dichiarato Rajeeva Lahri, amministratore delegato di Signet Solar. “Siamo inoltre lieti di lavorare con Applied Materials in questo tentativo di rendere il film sottile al silicio un abbordabile fonte di energia rinnovabile per il mercato di massa”. La Applied Materials offre ai propri clienti soluzioni per realizzare 3 tipi di moduli solari:

  1. Silicio cristallino, preferito per applicazioni residenziali.
  2. Film sottile, per l’applicazione su larga scala, come le centrali elettriche e impianti fotovoltaici integrati (BIPV).
  3. Film solare flessibile usi non tradizionali come le applicazioni in dispositivi mobili.

film solare sottile, film solare sottile silicio, film fotovoltaico, film fotovoltaico in silicio, signet solar, applied materials, film solare, film solare signet solar

[ Links utili e approfondimenti ]






Condividi

Informazioni sull'autore: Redazione - GenitronSviluppo.com

GenitronSviluppo.com è un blog network dedicato all’innovazione sostenibile attraverso cui vengono pubblicate notizie ed approfondimenti su: tecnologie, buone pratiche, ecodesign, bioarchitettura, agricoltura ed energia verso un futuro più intelligente e sostenibile, ma non solo… GenitronSviluppo.com vuole essere sostegno per aziende, istituzioni e processi culturali di innovazione per uno sviluppo sostenibile locale, nazionale e sociale.

Sfoglia gli articoli archiviati come Redazione - GenitronSviluppo.com

Nessun commento

Attualmente non ci sono commenti per Film Solare Sottile al Silicio: Signet Solar Avvia la Produzione in Germania Insieme ad Applied Materials. Obiettivo: Abbattere i Costi dei Nuovi Moduli Fotovoltaici in Film Sottile. Perchè non ne aggiungi uno?

Scrivi un commento